Sport di tutti – carceri

Scadenza:

si può presentare domanda tramite piattaforma dal 7 Maggio all’11 Giugno 2024

Parole chiave:

inclusione; benessere; prevenzione; inserimento socio-lavorativo;

Soggetto promotore:

Sport e salute

Soggetti ammessi:

ASD/SSD iscritte al Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche (RASD) ed Enti del Terzo Settore di ambito sportivo iscritti al Registro Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) e che rispettano requisiti previsti all’art. 5 del bando.

Ambiti di intervento/attività finanziabili:

Si intendono finanziare progetti di valore dell’associazionismo sportivo di base e del Terzo Settore che operano con categorie vulnerabili, soggetti fragili e a rischio devianza e su temi sociali, quali: – lo sport contro la povertà educativa ed il rischio criminalità; – lo sport come strumento rieducativo per la popolazione detenuta; – lo sport come strumento di dialogo e di gestione dei conflitti; – lo sport come opportunità di reinserimento nel contesto sociale e lavorativo (sia per gli adulti, che per i minori e giovani adulti in carico ai Servizi minorili della Giustizia) con corsi di formazione certificata.

Spese ammissibili:

spese funzionali al progetto

Contributo massimo ammissibile:

20.000€

Cofinanziamento:

/

Link al bando:

https://www.sportesalute.eu/sportditutti/carceri/carceri-edizione-2024.html

Vuoi partecipare a un bando?

Prenota gratuitamente la Consulenza «Progettazione e Fundraising» tramite MyCSV: analisi del territorio, benchmarking e studi di fattibilità; bandi e avvisi pubblici; redazione di progetti; affiancamento per l’avvio di progetti; organizzazione degli strumenti per la gestione delle risorse economiche).