Stop alle armi in Ucraina: il mondo del volontariato per la pace e la solidarietà

Il Centro di Servizio al Volontariato San Nicola – OdV desidera far giungere la sua voce e la voce di tutti i Volontari alla popolazione ucraina: vi siamo vicini, siamo a fianco delle vostre sofferenze, vi siamo accanto in questi giorni di angoscia e in questa drammatica situazione che state vivendo.

Il mondo del Volontariato non può rimanere sordo al grido di aiuto di chi patisce e subisce la guerra e ne paga il prezzo più caro – dichiara Rosa Franco, presidente del CSV San Nicolafacciamo appello alla diplomazia per favorire il dialogo e per far cessare al più presto il conflitto. Bari, terra del Mediterraneo e frontiera di pace, è pronta ad attivarsi per mettere in campo e organizzare azioni di solidarietà

Attraverso le associazioni di volontariato possiamo fronteggiare l’emergenza e portare il nostro sostegno alla nazione Ucraina organizzando aiuti umanitari, raccolte di beni di prima necessità, coperte, alimenti a lunga conservazione, medicine e attrezzature di primo soccorso.

Invitiamo gli enti del terzo settore a farsi promotori di iniziative e di attività a favore del popolo ucraino e di comunicarcelo per la massima divulgazione.

Restiamo uniti per la pace e abbracciati nella solidarietà nella speranza che presto cadano le armi.