Studio di fattibilità nei progetti di azione sociale – secondo semestre 2007

La fattibilità è il grado della reale possibilità di concretizzare un progetto o un’azione specifica in termini di risorse, energie e di volontà. È fondamentale studiare e valutare attentamente la fattibilità di un intervento prima di approvarlo definitivamente. Lo studio di fattibilità avvia il processo di realizzazione della Progettazione sociale, la fattibilità viene intesa quindi in senso dinamico, concreto e coerente alle esigenze espresse.
Il corso fornisce competenze per determinare la fattibilità nella progettazione sociale: informazione degli scenari ed esplicitazione dei bisogni; analisi della sostenibilità, innovatività e cantierabilità delle proposte progettuali; definizione dei modelli di governance; analsi degli obiettivi e delle attività; metodologia ed organizzazione dei partner; progetto di massima con indicazione delle funzioni; costruzione della rete progettuale.

Il corso è gratuito ed è rivolto a n° 25 partecipanti.

Relatore:
Dott. Michele Corriero
Durata: 16 Ore

Andria – 20 – 22 – 27 – 29 Novembre 2007 – ore 15:30 – 19:30
Sede: Delegazione Bari – Nord – Centro di Servizio al Volontariato “San Nicola” per la provincia di Bari, Via Piave n° 79 – 70031 Andria – tel. 0883/591751

MAGGIORI INFORMAZIONI

scarica la scheda di iscrizione ai corsi da compilare a stampatello e inviare via fax al numero 080/5669106
scarica il programma completo dei corsi

Segreteria Area Formazione