Suggerimenti pratici sui Disturbi specifici dell’apprendimento

Venerdì 29 Gennaio 2021, alle ore 19:15, il Centro di Aiuto alla Vita – Mola di Bari ODV organizza la videoconferenza “Disturbi specifici dell’apprendimento: che fare? Metodo di studio e suggerimenti pratici per genitori”.

Per intervenire alla videoconferenza bisogna registrarsi al seguente link: https://forms.gle/RnVUDHjLdZWhEbvb7

Tutti gli altri possono seguire l’incontro in diretta streaming al seguente link https://www.facebook.com/cavmoladibari.

Intervengono

  • Rosa Maria Deserio
    insegnante e pedagogista del Centro Pedagogico Eryma di Mola di Bari
  • Francesco Spilotros
    docente e referente del CAV Mola di Bari OdV

“Riconoscere la presenza di difficoltà d’apprendimento scolastico non è cosa semplice, vista la subdola maniera in cui si manifesta – spiega Francesco Spilotros – e in particolare, nel momento storico di emergenza sanitaria che stiamo vivendo, tutto si complica e tutto si amplifica nella nuova didattica che abbiamo imparato a conoscere. Avere dei punti di riferimento può aiutare a cogliere i segnali della presenza di un Disturbo Specifico dell’Apprendimento”.

L’iniziativa rientra nel Progetto GEC – Generare Figli, Educare persone, Costruire Futuro che, dopo lo stop imposto dalle restrizioni anti-Covid19, riparte per concentrarsi sulle problematiche che vivono le famiglie nel 2021.