SVE: opportunità in Romania con FOCSIV

FOCSIV cerca 3 giovani per due diversi progetti di volontariato SVE in Romania di 8 mesi nelle città di Ineu e Arad, regione della Transilvania. I giovani (18-30 anni, italiani o cittadini stranieri legalmente residenti) svolgeranno a partire dal 1 Novembre 2015 attività ricreative e di dopo-scuola con minori e adolescenti, sensibilizzazione socio-culturale sul territorio e promozione del volontariato giovanile.
 
Partner è Asociatia Sirinia, associazione rumena che si propone di accrescere le occasioni educative di minori e giovani attraverso attività di educazione non formale, sviluppare opportunità di cittadinanza attiva e partecipazione e promuovere lo sviluppo culturale delle comunità.
 
Attraverso il servizio, i volontari faranno esperienza di formazione umana e solidale, acquisiranno capacità e competenze spendibili anche a livello professionale. Ciascun volontario riceverà al termine dell’anno di servizio lo Youthpass, certificato tramite il quale la Commissione Europea garantisce l’esperienza educativa e formativa.
 
In base alle regole del Programma, ai volontari sono garantiti il viaggio A/R per il Paese, il vitto e l'alloggio per tutta la durata del servizio e un pocket money mensile di 60 EUR. Per conoscere meglio il programma SVE, visionare i Progetti a Ineu e Arad ed i requisiti di partecipazione, consultare il sito web della Federazione alla sezione COOPERAZIONE/ Volontariato.
 
È possibile inviare la propria candidatura entro e non oltre il 18 SETTEMBRE 2015.
 
Per maggiori info :
Ufficio SVE FOCSIV
ERASMUS+ Program –EACEA
sve@focsiv.it