Thalassemici studiano, lavorano, mettono su famiglia e guardano al futuro

Sabato 8 Maggio, alle ore 16:00, in occasione della Giornata mondiale della Thalassemia, l’Associazione Italiana Thalassemici sez.prov.le Bari-ODV organizza il forum on line “Thalassemia e previdenza: uno sguardo al futuro”.
Interviene Immacolata Montenegro, responsabile zonale di Patronato (Bari, Bitritto e Sannicandro) e delegata CAF, che risponderà a domande in materia previdenziale.

Invia la tua richiesta di partecipazione a ass.th.bari@gmail.com.

L’Associazione festeggia 25 anni di attività, fondata nel 1996 a Bari da giovanissimi pazienti e dai loro genitori. “Oggi, quei giovani pazienti sono diventati adulti consapevoli e volontari – dichiara Angela Melidoro, presidente dell’Associazione Italiana Thalassemici sez.prov.le Bari-ODV – studiano, hanno famiglia, lavorano, con uno sguardo rivolto anche alla pensione”.

La thalassemia è una patologia genetica ereditaria; le persone che ne sono affette hanno globuli rossi di scarsa qualità e sono costrette a continue trasfusioni di sangue, per tutta la vita. Senza donazione del sangue, il thalassemico non può vivere. Chi dona sangue aiuta i thalassemici a realizzare i propri progetti di vita.

L’Associazione Italiana Thalassemici sez.prov.le Bari-ODV collabora con centri di ricerca, strutture ospedaliere e istituzioni. Tesse reti solidali, soprattutto con associazioni di donazione del sangue, con le quali sensibilizza l’opinione pubblica, attraverso la realizzazione di eventi, incontri, seminari informativi e formativi, anche a carattere scientifico.

Maggiori informazioni

Associazione Italiana Thalassemici sez.prov.le Bari-ODV
www.thalassemicibari.it
info@thalassemicibari.it
https://www.facebook.com/Ass.ThalassemiciBari