Tutoraggio educativo per minori – VI Circoscrizione

Il progetto di "Tutoraggio educativo per minori", rappresenta una vera e concreta opportunità di prevenzione, sostegno e aiuto ai minori e alle loro famiglie, privilegiando un intervento domiciliare con un affiancamento educativo che avrà il compito di programmare interventi socio-educativi, in stretto contatto con i Servizi Sociali. Il progetto della durata di 12 mesi è destinato a 6 minori in situazioni di disagio socio-familiare, relazionale, segnalati dal Servizio Socio Educativo Circoscrizionale d’intesa con le Scuole, con i Servizi A.S.L./ BA e con altre Agenzie Socio- Educative del Territorio. È prevista la possibilità di inserire, anche minori diversamente abili con patologia non grave.

SOGGETTI AMMESSI
  • Possono partecipare tutti gli Organismi, Associazioni, Enti di Promozione Sociale, Cooperative Sociali ed altri similari, operanti in attività coincidenti con le attività in argomento, e regolarmente iscritti negli appositi registri, da almeno 1 anno dalla scadenza del presente avviso.
SCADENZA
  • Il termine ultimo per la presentazione delle singole domande di partecipazione è fissato entro le ore 13:00 del 27 maggio 2010.

MAGGIORI INFORMAZIONI