L’ente di formazione IAL CISL Puglia e il WWF Conversano, nell’ambito del progetto SEMINATTIVI organizzano "Tutti Giù per Terra", giornate “open air” a carattere ludico informativo dedicate alla sensibilizzazione dell’uso consapevole del suolo e al miglioramento e alla diffusione della cultura ambientale.
L’iniziativa vedrà protagonisti gli studenti delle Scuole Elementari e degli Istituti di istruzione Secondaria di 1° e 2° grado della provincia di Bari che saranno coinvolti in un “gioco dell’oca” sullo sfondo dei parchi naturali di Bari, Bitonto, Cassano delle Murge e Castellana Grotte.
Gli appuntamenti di Tutti Giù per Terra:
- domenica 26 settembre, dalle ore 09:00, in piazza Aldo Moro a Cassano delle Murge;
- sabato 2 ottobre, dalle ore 09:00, presso Villa Framarino all’interno del parco naturale di Lama Balice a Bari;
- domenica 3 ottobre, dalle ore 09:00, a Castellana Grotte;
- sabato 9 ottobre, dalle ore 09:00, in piazza Aldo Moro a Bitonto.
Sono tutti invitati a partecipare, grandi e piccini per imparare le regole fondamentali di tutela del nostro territorio: il divertimento è assicurato.
Con la collaborazione delle amministrazioni comunali di Cassano delle Murge, Bari, Bitonto e Castellana Grotte che ospitano gli eventi e le attività.
Il progetto SEMINATTIVI prevede, tra le varie attività, il compostaggio a scuola, lo sportello consulenza ambientale presso i comuni, il corso di formazione sull’ecologia del paesaggio, le visite formative presso aziende agricole specializzate, il concorso fotografico Solum.