Ultimo incontro del progetto LIFE RACES

ultimo incontro del progetto LIFE RACES

Mercoledì 2 marzo, alle ore 15:00, si tiene l’ultimo incontro del progetto LIFE RACES, presso la sala Matutinum della Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia, in via Giulio Petroni n° 19A, a Bari.

Si tratta di un focus group ristretto, gestito da un facilitatore, durante il quale saranno approfonditi ulteriormente alcuni degli argomenti trattati durante l’Open Space Tecnology “Co2 cose da dire… le mie azioni per cambiare il clima in città!” che si è tenuto il 12 febbraio a Bari presso il Fortino. Durante l’incontro sarà offerto un rinfresco e sarà mostrato il video realizzato in occasione dell’Open Space Tecnology.

Per partecipare è necessario inviare la scheda di adesione a europedirect@bcr.puglia.it o tramite fax al numero 080/5402786 entro il 01 marzo 2011.

L’Open Space Technology è una tecnica di gestione dei gruppi che permette di strutturare una discussione a partire da un tema generico (declinato sottoforma di domanda) in maniera tale da giungere a delle proposte concrete inerenti il tema di partenza.

R.A.C.E.S. (Raising Awareness on Climate and Energy Saving for teachers, families, and stakeholders) è un progetto europeo sul cambiamento climatico che si rivolge a famiglie, insegnanti, amministratori locali. Il progetto è finanziato dal programma europeo LIFE+ Informazione e Comunicazione, strumento finanziario utilizzato dall’Unione europea per sostenere progetti ambientali.

Capofila del progetto è il Comune di Firenze insieme a: Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, Comune di Modena, Fondazione E. Mach di Pergine Valsugana (TN), EURO-NET Synergy di Potenza, CNR – Istituto nazionale di biometeorologia di Firenze.

SCARICA DOCUMENTI ALLEGATI

MAGGIORI INFORMAZIONI

Europe Direct Puglia
Università degli Studi di Bari "Aldo Moro"
c/o Teca del Mediterraneo
via Giulio Petroni 19/A – 70124 Bari
tel. e fax 080/5402786
europedirect@bcr.puglia.it
http://bcr.puglia.it/pem/europedirect.htm