Una rete per la Salute mentale

logo Fondazione Progetto ItacaMercoledì 3 Aprile 2019, alle ore 17:00, Fondazione Progetto Itaca organizza la conferenza Progetto Itaca – la persona al centro e una rete per la Salute mentale, presso il Museo Civico di Bari, in Strada Sagges 13.

Con il patrocinio di Comune di Bari e Centro di Servizio al Volontariato San Nicola.

L’iniziativa ha lo scopo di promuovere nella cittadinanza attenzione e sensibilità ai problemi di chi soffre di disturbi psichiatrici e di informare sulle iniziative che Progetto Itaca vuole avviare a Bari.

Introduce

  • Antonio Decaro, Sindaco di Bari

Modera

  • Antonella Daloiso, giornalista

Interviene

  • Alessandro Bertolino, Direttore della Clinica Psichiatrica dell’Università Aldo Moro di Bari

Relatori

  • Ughetta Radice Fossati, Segretario Generale della Fondazione Progetto Itaca
  • Francesco Baglioni, Direttore dell’Associazione Progetto Itaca Milano

Conclusioni

  • Rosa Franco, presidente del Centro di Servizio al Volontariato San Nicola

La Fondazione Progetto Itaca si propone di costituire l’Associazione Progetto Itaca Bari per avviare in questa città Club Itaca, una struttura diurna gestita con la formula del Club dove persone con una storia di disagio psichico trascorrono la giornata organizzate in unità di lavoro (segreteria, comunicazione, cultura e tempo libero, studio e formazione) finalizzate a recuperare ritmo di vita e sicurezza, oltre a capacità sociali e abilità specifiche. Il Club è una palestra per una vita autonoma. L’obiettivo finale è, dopo questa esercitazione al lavoro, l’inserimento lavorativo in aziende attive nel territorio. L’iscrizione e partecipazione al Club sono gratuite e il socio non è stipendiato per le attività svolte nel Club.

SCARICA DOCUMENTI ALLEGATI