Una serata dedicata all’Albania alla Festa dei Popoli di Bari

Da venerdì 26 a domenica 28 Maggio 2023, Le Aquile di seta APS è presente alla Festa dei popoli con uno stand, affidato alla cura della casa famiglia Rozalba di Lezhë (Albania) con i loro prodotti artigianali, presso il Giardino Princigalli, in via Ignazio Loiacono a Bari.

In particolare, il 27 Maggio alle 19:00, nella serata dedicata all’Albania, l’associazione, in collaborazione con Albania Letteraria, presenta il libro “Il profumo dei giacinti selvatici” di Rosa Maria Vinci, dialoga con l’autrice Rosanna Quagliarella, ospite Francesca Bottalico, assessora al Welfare del Comune di Bari, modera Anna Lattanzi, capo redattrice di Albania Letteraria.

Inoltre, è prevista l’esibizione degli aquilotti della Scuola di lingua albanese di Bari che recitano fiabe sulla diversità, ideate e preparate in collaborazione con gli studenti del dipartimento di Scienze di Formazione dell’UNIBA e la professoressa Vittoria Bosna.
Inoltre, due ragazze della Casa Famiglia Rosalba di Alessio (Albania), vestite con costumi tradizionali, si esibiscono nel ballo “Vallja e Rugoves”.

Locandina Le Aquile di seta serata Albania Festa dei popoli 2023 Bari
Locandina Le Aquile di seta serata Albania Festa dei popoli 2023 Bari