Una serata per sensibilizzare sulla prevenzione del cancro al seno

Domenica 29 Ottobre 2023 a partire dalle 19:00, Fiori d’Acciaio OdV organizza una serata di sensibilizzazione per la prevenzione del cancro al seno, presso l’Auditorium “Mons. Di Donna” in via Aurelio Saliceti ad Andria.
Con il patrocinio del Comune di Andria, Asl BT e Consultorio ESAS “Voglio Vivere”.

La cittadinanza è invitata
Ingresso gratuito e fino a esaurimento posti
Info e prenotazioni: 348 85 49 371fioridacciaio.odv@gmail.com

Dopo i saluti istituzionali (Comune di Andria, Asl BT e Consultorio ESAS “Voglio Vivere”), sono previsti approfondimenti di carattere scientifico con autorevoli testimonianze di medici specialisti, tra i quali oncologi, psiconcologi e nutrizionisti.

Segue la proiezione del cortometraggio “Giragirasole” a cura di Fiori d’Acciaio OdV e la sfilata inclusiva in collaborazione con l’associazione “I Colori dell’Anima”.

«Il cancro al seno è la neoplasia più diffusa nella popolazione femminile. Ogni anno si registrano oltre 50 mila nuovi casi, ma grazie all’attenzione sempre più alta verso la prevenzione (nonché al miglioramento delle terapie e delle tecniche diagnostiche) la sopravvivenza a 5 anni dalla diagnosi ha raggiunto quasi il 90% dei casi»

Per questo motivo Fiori d’Acciaio OdV dedica ogni anno, nel mese di Ottobre, iniziative mirate a sensibilizzare le donne verso l’importanza della prevenzione.

Fiori d’Acciaio OdV accompagna le donne operate al seno durante tutto il loro percorso: dal momento della diagnosi, che è il momento vissuto in maggiore solitudine e smarrimento, ai giorni delle cure e delle terapie ponendo grande attenzione all’area psicologica. Il fine è ricreare, attraverso molteplici attività, quel benessere psicofisico essenziale per riprendere in mano la propria vita.

Locandina-prevenzione-tumore-seno-Fiori-dAcciaio.jpg
Locandina-prevenzione-tumore-seno-Fiori-dAcciaio.jpg