UNISCO: percorso con indennità sull’autoimpiego per persone e rischio discriminazione

UNISCO Network per lo sviluppo locale organizza un percorso integrato di orientamento, formazione e consulenza: O.I.S.A.A. “Orientamento, cultura d’impresa, Sostegno all’Autoimprenditorialità e all’Autoimpiego”, approvato dalla Regione Puglia in risposta all’Avviso “Reinassance”.

È rivolto a persone a rischio discriminazione e che vogliono acquisire competenze necessarie per poter operare nel mercato del lavoro o avviare un’autoimpresa.

Il corso di formazione ha durata di 192 ore, è rivolto a persone a rischio discriminazione e a massimo 18 partecipanti, senza limiti di età.

Per coloro in cerca di una prima occupazione, disoccupati iscritti da più di due anni al Centro per l’Impiego, e gli iscritti nelle liste di mobilità che non percepiscono introiti, è prevista un’indennità di frequenza di max € 768,00.

Si tratta di un’opportunità di inserimento di persone in circuiti di formazione e lavoro, attraverso l’alternanza di lezioni in aula individuali, orientamento e supporto, e laboratori di team work.

La partecipazione al corsoè gratuita e la scadenza delle iscrizioni è prevista entro il 30 marzo 2023.

Maggiori informazioni:
https://www.unisco.it/corso-gratuito-o-i-s-a-a-orientamento-cultura-dimpresa-sostegno-allautoimprenditorialia-e-allautoimpiego/

Progetto O.I.S.A.A. Locandina
Progetto O.I.S.A.A. Locandina