UniversalMenteAbili, inclusione e diversabilità dalle scuole superiori all'Università in provincia di BariUniversalMenteAbili, inclusione e diversabilità dalle scuole superiori all'Università in provincia di Bari

UniversalMenteAbili inclusione e diversabilità dalle scuole all’Università

UniversalMenteAbili, inclusione e diversabilità dalle scuole superiori all'Università in provincia di Bari

Mercoledì 6 ottobre 2010, alle ore 16:30, Meters studi e ricerche per il sociale, in collaborazione con l’Università degli Studi e il Politecnico di Bari, organizza il convegno "UniversalMenteAbili, inclusione e diversabilità dalle scuole superiori all’Università in provincia di Bari", presso l’Aula Magna "Attilio Alto" del Campus Universitario, in via E. Orbona n° 4 a Bari.

Si parlerà di diritti, servizi e opportunità per gli studenti disabili iscritti o che intendono iscriversi presso le principali Università baresi. Il programma della giornata prevede, oltre la presentazione del Progetto U.M.A. e la proiezione del videodocumentario UniversalMenteAbili (in distribuzione), un approfondito dibattito sul tema dell’integrazione sociale e diritto allo studio per gli studenti disabili che hanno concluso il ciclo della Scuola di II grado in provincia di Bari.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

I partecipanti potranno compilare in anonimato una scheda di raccolta suggerimenti per migliorare i servizi rivolti agli studenti diversamente abili.

SCARICA DOCUMENTI ALLEGATI

locandina

MAGGIORI INFORMAZIONI

METERS STUDI E RICERCHE PER IL SOCIALE
via Lenoci 12 – 70020 Bitritto (BA)
tel. e fax 080/5797242
info@meters.it
www.meters.it

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.