Visioni di Genere. A Bari una rassegna sull’immaginario femminile

Inizia martedì 22 ottobre alle 18.00 con il film Primo amore di Matteo Garrone, VISIONI DI GENERE, una rassegna cinematografica sulle donne e l'immaginario femminile organizzata dall’Assessorato al Welfare del Comune di Bari, a cura del Centro antiviolenza “La luna nel pozzo” e  in collaborazione con la Mediateca Regionale Pugliese. 



Relazioni, violenza, lavoro, diritti, bambini, cultura e identità di genere, stereotipi linguistici e ideologici: sette appuntamenti per affrontare questi temi con una suggestione e un linguaggio, quelli del cinema, che permettono di offrire uno sguardo ad ampio raggio, di condurre una riflessione più profonda e non univoca e di fornire degli strumenti alternativi di analisi e discussione a chi quotidianamente si confronta con queste problematiche.
Tutte le proiezioni avranno luogo presso la Mediateca Regionale Pugliese (via Zanardelli 38) alle ore 18.00 e saranno introdotte da un’esperta. Per il primo appuntamento interverrà la responsabile del CAV La luna nel pozzo, dott.ssa Anna Coppola De Vanna.
L'ingresso è gratuito e libero fino ad esaurimento posti.