Volontari: cittadini europei

Si terrà a Genova il 22 gennaio l'evento "Volontari: cittadini europei" che chiude idealmente l'Anno Europeo del Volontariato. L´evento, in programma dalle 9.00 alle 14.00 presso la Sala del Minor Consiglio di Palazzo Ducale, è organizzato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Organismo Nazionale di Coordinamento dell´AEV per l´Italia), in collaborazione con Comune di Genova, Osservatorio Nazionale per il Volontariato, CSVnet (Segreteria tecnica per l´AEV) e Celivo, il CSV della provincia di Genova. L´iniziativa è realizzata con il patrocinio della Commissione europea e della Rappresentanza in Italia della Commissione europea. 
Gli esperti e i rappresentanti delle reti del volontariato interverranno per condividere azioni e percorsi e fare un bilancio di quest´anno anche in vista della VI Conferenza Nazionale del Volontariato.

MAGGIORI INFORMAZIONI
Il programma dettagliato, le informazioni logistiche e i contatti della segreteria organizzativa sono disponibili su DestinazioneEuropa.eu, dove è necessario iscriversi per partecipare all'evento.