Volontari in Rete: a scuola di condivisione e solidarietà

L’Associazione Pubblica Assistenza AVPA, in collaborazione con il Centro di Servizio al Volontariato San Nicola, organizzano, a partire dal 20 settembre 2017, un progetto di promozione al Volontariato denominato “Volontari in Rete: a scuola di condivisione e solidarietà” con un’attenzione ai temi sensibili e alle dinamiche tra adolescenti, quali il Bullismo, il Cyberbullismo e l’uso corretto del mondo del web.

Le attività si svolgeranno a Putignano con i ragazzi di terza media dell’Istituto Comprensivo De Gasperi-Stefano da Putignano e, per l’occasione, sono previste lezioni frontali e laboratori esperienziali, simulazioni di primo soccorso e dimostrazioni teorico-pratiche dell’Unità Cinofila della P.A. AVPA.

L’obiettivo del progetto è promuovere il contatto tra gli adolescenti e il mondo del Volontariato, mostrando ai giovani realtà consolidate sul territorio come l’AVPA e il Centro Diurno socio-educativo per diversamente abili Opera “don Guanella”. Un seminario con le attività di debriefing e feedback, previste a fine novembre nell’Auditorium della Scuola Stefano da Putignano, chiuderanno il progetto “Volontari in Rete: a scuola di condivisone e solidarietà”.

Per qualsiasi informazione contattate la Pubblica Assistenza AVPA al numero 0804968784 o tramite posta elettronica a info@avpa.it.
avpa