Accreditamento e adeguamento Enti Servizio Civile

Accreditamento e adeguamento Enti di Servizio Civile Nazionale

L’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile comunica che dal 22 giugno al 31 luglio 2009 è riaperta la procedura per la presentazione delle richieste di accreditamento e di adeguamento da parte degli enti di Servizio Civile Nazionale secondo le modalità previste dalla Circolare 17 giugno 2009 recante: "Norme sull’accreditamento degli enti di servizio civile nazionale".

Possono iscriversi negli albi di Servizio Civile Nazionale istituiti da ciascuna Regione o Provincia Autonoma gli enti che hanno sede legale nella regione e sedi di attuazione di progetto in non più di altre tre regioni; mentre vengono iscritti all’albo nazionale gli enti con sedi di attuazione di progetto in più di quattro regioni, indipendentemente dal numero delle sedi di attuazione all’estero.

Le richieste di accreditamento o di adeguamento dovranno pervenire all’Ufficio nazionale ovvero alla Regione o Provincia autonoma competente in formato cartaceo entro e non oltre le ore 14:00 del 31 luglio 2009. Con successivo avviso saranno rese note le date entro le quali procedere all’inserimento delle informazioni sul sistema informatico Helios.