Mercoledì 28 luglio 2010 in Largo Castello a Monopoli si terrà la seconda edizione di “Volontariato in Spiaggia” organizzata dal Centro di Servizio al Volontariato “San Nicola” per tutte le associazioni di volontariato del nostro territorio.
La proposta che con questo evento il CSVSN rivolge alle OdV non è di mettersi in vetrina ma di farsi conoscere e incontrare gente, nel bel mezzo di un anno ricco di iniziative. Molte sono, ad esempio, le associazioni che beneficiano dei nostri bandi di promozione e di formazione: ecco un’occasione per dare risonanza alle attività in corso d’opera o in cantiere. Ma in generale moltissime sono le idee delle associazioni, le azioni di cui le sappiamo protagoniste e che vale la pena far conoscere e promuovere.
Le associazioni saranno presenti con i gazebo dalle ore 18:00 alle ore 23:00 in Largo Castello. Alle ore 21:00 si esibirà in concerto il gruppo musicale Folkabbestia.
Il CSVSN curerà il coordinamento delle esposizioni e degli eventi e fornirà in comodato d’uso: una struttura chiusa su 3 lati (dimensioni 3×4 m), un tavolo, 2 sedie in vetro resina, 2 faretti e 1 presa bipolare. Si precisa che, nell’eventualità in cui le richieste di adesione risultino eccedenti il numero delle strutture disponibili, il gazebo sarà occupato da 2 OdV, al fine di offrire la più ampia rappresentanza del volontariato locale.
La manifestazione prevede la presenza delle OdV dalle ore 18.00 alle ore 23.00 per procedere alla fase di allestimento e smantellamento dei gazebo e consentire l’inizio puntuale delle attività programmate.
Desiderio del CSVSN è costruire insieme alle OdV l’evento, pertanto si chiede di voler comunicare, attraverso la compilazione della scheda di adesione:
- interesse e disponibilità a partecipare garantendo la presenza dei volontari nel proprio stand fino al termine del concerto;
- interesse e disponibilità ad animare le attività pomeridiane. In tal caso l’OdV deve essere in grado di provvedere autonomamente all’organizzazione dell’attività proposta con propri materiali e strutture.
La scheda dovrà essere restituita entro e non oltre il 14/07/2010 inviandola al numero di fax 080/5669106. Si ricorda che per l’assegnazione dei gazebo farà fede la data di ricezione delle schede di partecipazione.
SCARICA DOCUMENTI ALLEGATI
- 14 luglio 2010