Affidamento gestione Centro Accoglienza Notturna

La Ripartizione Solidarietà Sociale del Comune di Bari ha pubblicato un Bando per l’affidamento in gestione di un “Centro di Accoglienza Notturna a bassa soglia per l’ospitalità di persone in condizioni di povertà estrema e senza fissa dimora, purché stanziali”.

Il Comune di Bari, nel rispetto dei principi di pubblicità e trasparenza dell’azione della pubblica amministrazione e di libera concorrenza tra i privati intende affidare la gestione del Servizio, a soggetti privati, con o senza finalità di lucro, che operano nell’ambito dei servizi alla persona e alla comunità, che presentino organizzazione d’impresa, ai sensi dell’art. 21 del Regolamento Regionale n. 4 del 18.1.2007, come modificato dal comma 1 art. 5 del Regolamento regionale n. 19/2008.

Le organizzazioni di volontariato e gli altri soggetti che non presentano organizzazione d’impresa possono partecipare al presente Avviso esclusivamente in partenariato (Associazione Temporanea di Scopo) con soggetti aventi natura d’impresa e per attività coerenti con le proprie finalità giuridiche. Le organizzazioni di volontariato, nel rispetto della normativa vigente di riferimento, potranno svolgere attività che non presentino elementi di complessità tecnica ed organizzativa, riconoscendo esclusivamente forme documentate di rimborso delle spese sostenute.

Le proposte progettuali devono pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 13:00 del 12 giugno 2009, al Comune di Bari – Ripartizione Solidarietà Sociale – Largo Fraccacreta n.l – 70123 – Bari.