Affidamento servizi del Progetto “L’Albero che non c’è”

Il Comune di Bari Ripartizione Contratti ed Appalti ha emanato un avviso di procedura aperta S11005 – PON FESR “Sicurezza per lo sviluppo” Obiettivo Convergenza 2007/ 2013 relativa al Progetto “L’albero che non c’è”.

DESCRIZIONE
Il presente appalto ha per oggetto l’affidamento dei servizi di cui al Progetto “L’albero che non c’è” approvato ed ammesso a finanziamento nell’ambito del Programma Operativo Nazionale FESR “Sicurezza per lo sviluppo” Obiettivo Convergenza 2007 – 2013 Obiettivo Operativo 2.6, ed allegato al presente capitolato.
Tale progetto persegue l’obiettivo, sull’asse della diffusione della legalità, di contenere gli effetti della manifestazione di devianza attraverso la realizzazione di due Centri di attività collocati nelle circoscrizioni di Murat/San Nicola e Japigia/Torre a Mare (con servizi complementari tra loro dedicati ai giovani della città), Centro Risorse e Sportello di Orientamento al Lavoro, il primo, e Comunità di Pronta Accoglienza, il secondo.

SOGGETTI AMMESSI
-soggetti privati senza finalità di lucro o soggetti del Terzo Settore
-soggetti con finalità di lucro che operano nell’ambito dei servizi alla persona.
Si considerano soggetti privati senza finalità di lucro o soggetti del Terzo Settore, secondo quanto previsto dalla L. R. n.19/2006:
-le imprese sociali;
-gli organismi della cooperazione;
-le cooperative sociali;
-le associazioni e gli enti di promozione sociale;
-le fondazioni;
-gli enti di patronato;
-le organizzazioni di volontariato;
-ogni altro soggetto senza scopo di lucro individuato come tale dalla Normativa nazionale.

I soggetti che non presentino organizzazione d’impresa, di cui all’art. 21 co. 3 del R. Reg. n. 4/2007, possono partecipare alla gara esclusivamente in associazione con soggetti aventi natura d’impresa che esercitino attività coerenti con le proprie finalità giuridiche, per lo svolgimento di attività e servizi che non presentino elementi di complessità tecnica ed organizzativa, e che si configurino in modo tale da consentire esclusivamente forme documentate di rimborso delle spese sostenute.

TERMINI E MODALITA'
il plico completo di tutti gli allegati e della documentazione prevista dal bando integrale dovrà essere trasmesso entro il termine perentorio delle ore 12,00 del giorno 11.07.2011al seguente indirizzo:

COMUNE DI BARI – RIPARTIZIONE CONTRATTI ED APPALTI
Via Garruba n. 51, 3° piano – 70122 Bari (Italia)

MAGGIORI INFORMAZIONI 
http://www.comune.bari.it/portal/page/portal/bari/bandiEConcorsi/bandiDiGara?id_upload=767
Ogni e qualsivoglia comunicazione che dovesse rendersi necessario pubblicare sarà disponibile sul sito www.comune.bari.it