Al CampusX di Bari il primo “Aperitivo tra studenti e volontari” in Italia

Lunedì 15 Aprile 2024 alle 17:30, la Fondazione Experience, in collaborazione con il Centro di Servizio al Volontariato San Nicola – OdV, promuove il primo “Aperitivo tra studenti e volontari”, presso il CampusX di Bari in via Gino Strada 5.
Un incontro informale per accorciare le distanze tra i e le giovani ospiti del Campus e il mondo del Terzo settore.

Studentesse e studenti universitari di tutte le nazionalità avranno la possibilità di dialogare e confrontarsi con le associazioni di volontariato: Libera Puglia, Incontra, Univox, Arcigay, sono solo alcune delle realtà che potranno conoscere e a cui potranno avvicinarsi.

Intervengono
  • Giulia Segna, Project Coordinator della Fondazione Experience
  • Maria Grazia Modugno, Resident Manager CX Bari
  • Mariella Rocco, Community Ambassador CX Bari
  • Rosa Franco, presidente Centro di Servizio al Volontariato San Nicola – OdV
  • Alessandro Cobianchi, direttore Centro di Servizio al Volontariato San Nicola – OdV

Durante la serata sarà proiettato il docufilm “Prima Dov’ero”, realizzato dal CSV San Nicola per la regia di Mauro Maugeri.

Fondazione Experience è un soggetto giuridico senza scopo di lucro nato nel 2016 per iniziativa di CampusX Srl. Tra le principali aree di intervento, la promozione della mobilità studentesca internazionale e la facilitazione dell’accesso allo studio in favore di giovani in condizioni di difficoltà socio-economica. I valori che ispirano le attività della Fondazione sono il diritto ad una istruzione di qualità, il dialogo interculturale e la solidarietà internazionale. La parola chiave che connette gli ambiti di azione è sostenibilità, declinata in tutte le sue sfaccettature: sociale, ambientale ed economica.