Anche a Bari, la Settimana Europea dei Test HIV, Epatiti e Infezioni Sessualmente Trasmissibili

Torna dal 20 al 27 Novembre 2023, l’edizione autunnale di TWE, European Testing Week 2023, la Settimana Europea dei Test per HIV, Epatiti e IST (Infezioni Sessualmente Trasmissibili).

A Bari, gli operatori Centro Assistenza Malati Aids OdV e dalla Lega Italiana per la Lotta contro l’Aids OdV offriranno test rapidi salivari HIV e HCV:

  • lunedì 20 Novembre dalle 17:30 alle 20:00, presso la sede operativa LILA Bari in via Castromediano 66 a Bari
  • venerdì 24 Novembre dalle 19:00 alle 21:00, in collaborazione con Unità di Strada Coop. CAPS, in via Glomerelli / Stadio San Nicola
  • lunedì 27 Novembre dalle 17:30 alle 20:00, in collaborazione con Associazione Culturale “Palese Futura”, in corso Vittorio Emanuele 53 Bari – Palese

Inoltre, dal 27 Novembre al 3 Dicembre, in occasione della Giornata Mondiale per la lotta all’AIDS, nove sedi LILA saranno nelle piazze, nei territori, nei luoghi di incontro proponendo 22 date per un totale di 122 ore di apertura straordinaria per offrire un kit gratuito di “HIV self test Oraquick”, autotest rapido.

La TWE, European Testing Week, promossa da EuroTEST, alla sua decima edizione, si svolge ogni sei mesi, in primavera e in autunno, mobilitando, in un grande sforzo unitario, centinaia di realtà in oltre cinquanta paesi della regione europea dell’OMS, l’Organizzazione Mondiale della Sanità. In dieci anni le organizzazioni partecipanti sono state oltre settecento tra istituzioni sanitarie pubbliche e private, community e ONG.