Anche io volontario in EU

“Anche io volontario in Europa” è il progetto promosso dall’Ufficio d’Informazione in Italia del Parlamento europeo, dalla Commissione europea e dal Dipartimento per le Politiche Europee della Presidenza del Consiglio in occasione dell’Anno europeo del Volontariato.
L'iniziativa mira non solo a evidenziare l’attività e le iniziative svolte dalle associazioni di volontariato degli Stati membri UE che contribuiscono a rafforzare il sentimento di cittadinanza europea, ma anche a favorire la mobilità degli operatori delle associazioni di volontariato e creare una rete europea di informazione sulle suddette attività ed iniziative intraprese in questo settore.
Nell'ambito del progetto rientra anche il lancio di un sito web dedicato, il cui scopo è di dare la possibilità a ogni associazione volontaristica e senza scopo di lucro operante in Italia di mettere in evidenza le proprie attività ed iniziative di servizio e favorire così lo scambio esperienze a livello europeo.
Ogni associazione potrà registrarsi e caricare sul sito alla sezione "Registra la tu Associazione" una sintetica descrizione delle proprie attività e dei propri progetti, le immagini, ed i contatti. In questo modo tanto i cittadini che intendono dedicarsi al volontariato che le istituzioni potranno conoscere meglio le realtà del volontariato italiano.

MAGGIORI INFORMAZIONI
www.volontarioineuropa.eu

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.