Progetto Avventura S. Geffa

A partire dal 27 Luglio 2011 torna a Trani a distanza di 13 anni dalla prima edizione il Progetto Avventura S.Geffa dell'Associazione Xiao Yan, quest'anno dedicato ai 150 anni dell'Unità d'Italia. “150 Con gli occhi di un Bambino” offrirà infatti a 300 ragazzi che si ritroveranno presso Il Parco di S.Geffa per un intero mese, la possibilità di ripercorrere,  in prima persona, l’avventura risorgimentale.
Il programma, sostenuto anche quest'anno dal Comune di Trani, proietterà i ragazzi lontano nel tempo, sino al famoso Congresso di Vienna, quando venne definita la geografia della penisola italiana e alla prima Guerra d’Indipendenza, ripercorrendo le 5 Giornate di Milano, arrivando poi a conoscere personaggi quali Vittorio Emanuele II, Cavour, Mazzini e Garibaldi. I ragazzi per trenta giorni diventeranno protagonisti di battaglie, poesie e avventure,  che faranno  assaporare loro il gusto del sentirsi italiani.
Tra i tanti eventi programmati spiccano il Premio Rondine che Ride 5^ edizione, che premierà la Comunità Islamica della Moschea di Via Romito, la serata dedicata alla Poesia (11 agosto) e la Gita al Parco della Grancia in Basilicata (15 agosto), dove si potrà assistere al cinespettacolo dedicato alla vita del Brigante Carmine Donatelli Crocco.

MAGGIORI INFORMAZIONI
via S. Martino, 16
Tel e fax 0883/506807 – cel 3929161113
70059 Trani (Ba)
www.xiaoyan.it
info@xiaoyan.it