Anteas Trani organizza “Sulle spalle dei giganti. Racconti dal tempo della pandemia” progetto #IDEATTIVA

Sulle spalle dei giganti. Racconti dal tempo della pandemia progetto #IDEATTIVA del CSV San Nicola organizzato da Anteas Trani.

Mercoledì 20 Aprile 2022 alle 17:30, Anteas Trani presenta “Sulle spalle dei giganti, Racconti dal tempo della pandemia” presso la Biblioteca Comunale Giovanni Bovio, in piazzetta San Francesco a Trani.

Lo sportello di ascolto psicologico di Anteas Trani ha rilevato e monitorato le emozioni e i problemi causati dalla prima fase dell’emergenza pandemica: paura del contagio, ansia, tristezza, angoscia, diminuzione dei rapporti familiari.

“Sulle spalle dei giganti, Racconti dal tempo della pandemia” interviene e affronta le problematiche emerse durante l’emergenza, attraverso uno scambio e un’interrelazione tra diverse generazioni: i più giovani, interagendo con i nonni, apprenderanno le storie del passato di chi ha già vissuto momenti difficili, come la carenza di cibo e lavoro nell’immediato dopoguerra.

“Sulle spalle dei giganti, Racconti dal tempo della pandemia” coinvolge 40 ragazze e ragazzi dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Aldo Moro” di Trani e 40 anziani già seguiti da Anteas Trani. Saranno realizzate note vocali, podcast, video, foto, ricette e quadri, oltre a una lista di 20 parole legate al tempo della pandemia.

Calendario
  • mercoledì 20 Aprile ore 17:30: presentazione del progetto #IDEATTIVA “Sulle spalle dei giganti. Racconti dal tempo della pandemia”
  • venerdì 22 Aprile ore 10:00: incontro con i docenti dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Aldo Moro” di Trani
  • venerdì 20 Maggio ore 10:00: incontro con le studentesse e gli studenti dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Aldo Moro” di Trani