anteprima Festival Fundraising 2024 youtubeanteprima Festival Fundraising 2024 youtube

Anteprima Youtube del Festival del Fundraising

HOPE – Gente che spera

In diretta Youtube, il ricco programma della XVII edizione del Festival che si terrà il 3, 4 e 5 Giugno 2024 presso il Palacongressi di Riccione.

Martedì 30 Gennaio 2024 alle 12:00, il team del Festival del Fundraising presenta, in diretta Youtube, il ricco programma della XVII edizione del Festival che si terrà il 3, 4 e 5 Giugno 2024 presso il Palacongressi di Riccione.

Entra nel gruppo whatsapp per ricevere il link alla diretta: https://chat.whatsapp.com/JrbqCepkytnDQYTESYR4sB

Da diciassette edizioni, il Festival del Fundraising ogni anno raccoglie e stimola professionisti del settore della raccolta fondi e del nonprofit, creando un’occasione prestigiosa e unica di formazione, di incontro e d’ispirazione reciproca.

Il Festival è un appuntamento fisso per una comunità di professionisti e colleghi che lavorano insieme per un futuro e un mondo più sostenibili, utilizzando la raccolta fondi come strumento pratico per cambiare le cose.
Nelle tre giornate di Giugno a Riccione sono già previsti oltre 3.500 partecipanti provenienti da 800 organizzazioni diverse, tutti coinvolti in oltre 90 sessioni formative e workshop all’insegna del clima caratteristico di questo incontro imperdibile: formazione, divertimento, emozioni, crescita personale, esperienze curiose, festa e tanta accoglienza.

Il tema di questa edizione è HOPE – Gente che spera.
Il mondo nonprofit agisce ogni giorno contro difficoltà sociali, sanitarie, ambientali, battendosi sempre con determinazione e soprattutto con speranza: proprio le organizzazioni nonprofit, dalla più piccola alla più grande, conoscono il valore di provare a cambiare la realtà per un mondo migliore.

Molte le novità previste per questa edizione, che intende dedicare approfondimenti e lezioni sulla raccolta fondi per il settore della cultura, della sanità e del digital.
La rete della più grande ed entusiasta community di fundraiser si allargherà con nuovi e grandi ospiti, tra cui i già annunciati Luca Argentero, attore, fondatore e vicepresidente di 1 Caffè Onlus, e Francesco Costa, giornalista, esperto di politica e cultura americana, vicedirettore de Il Post, voce di Morning.

Nel programma non mancherà un approfondimento per le piccole e medie nonprofit che sono all’inizio del loro percorso di fundraising: un vero e proprio Fundraising Camp con workshop dedicati per crescere nella raccolta fondi insieme a Valerio Melandri e Stefano Malfatti, rispettivamente fondatore e presidente del Festival del Fundraising.

Tra gli speaker torneranno anche i quattro guru della comunicazione e del marketing: Paolo Borzacchiello, massimo esperto di intelligenza linguistica e consulente di aziende e di manager in tutto il mondo, Riccardo Scandellari (Skande), maestro di riferimento della comunicazione digitale, Paolo Iabichino, vincitore del premio Emanuele Pirella come “Comunicatore dell’anno” nel 2018, e Paolo Pelagatti, copywriter e docente tra le più importanti accademie e università di comunicazione, nonché consulente per noti brand a livello italiano e internazionale.

«La XVII edizione del Festival sarà come sempre un pezzo unico a cui è impossibile mancare, con un programma ricchissimo e speaker pronti a condividere le loro migliori esperienze» afferma Stefano Malfatti, presidente del Festival «Sono personaggi diversi, per storia personale e formazione, ma anche per settore di provenienza perché c’è sempre da imparare, soprattutto da chi non si occupa di raccolta fondi tutti i giorni»

www.festivaldelfundraising.it
351 84 00 081

Presentazione letteraria a cura del Gruppo “La Leggerezza”

“Slowfeet” di Giuseppina Di Leo e “Didattica delle lingue classiche in riferimento all’area DSA” di Antonio Pasquale

Il gruppo di lettura “la leggerezza” presenta i libri di Giuseppina Di Leo e Antonio Pasquale con ingresso libero. L’incontro sarà condotto dall’attrice Angela Maria Orlando.

Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 2024 BariGiornata Mondiale del Donatore di Sangue 2024 Bari

Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 2024

Le persone che doneranno il sangue riceveranno una piantina come simbolo di vita e di rinascita

Donazione del sangue ed emocomponenti presso i tre Centri Trasfusionali: Policlinico di Bari, Ospedale Di Venere, Ospedale San Paolo.

PorteAperte in Biblioteca Teca del Mediterraneo Puglia

PorteAperte in Biblioteca

Laboratori di lettura animata, fumetto, musica, reading letterario, BookCrossing scambio e dono di libri

Vi aspettiamo per mettere in circolo parole e storie, condividendo sui propri profili social una foto scattata nelle sale della biblioteca utilizzando #unLibroperAmico.

QUID APS Green Minds legame ambiente salute mentale

Green Minds: un viaggio alla scoperta del legame tra ambiente e salute mentale

I mutamenti climatici incidono sulla salute mentale

Inquinanti atmosferici, aumento delle temperature e rumore contribuiscono all’aumento di ansia e depressione, particolarmente nei soggetti più fragili.
E non basta, perché questi fenomeni sono alla base di nuove forme di malessere come la solastalgia, il disagio dovuto alla percezione del cambiamento ambientale.

Raccolta straordinaria di sangue

Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 2024

La mia più grande soddisfazione è vedere la gioia sul volto dei donatori al termine della donazione. Significa che hanno compreso appieno il valore del loro gesto, che sono attenti a uno stile di vita sano e che provano la gioia di salvare una vita umana.
Nelle scorse edizioni della Giornata del Donatore, le oltre 70 donazioni raccolte ci spronano a continuare su questa strada, confidando nella numerosa partecipazione dei modugnesi.

Vito Trentadue, Presidente del Gruppo Fratres Modugno ODV

Proponi tue attività e eventi per “Estate Leggerà 2024”

Diffusi in città e rivolti a cittadine e cittadine minori, famiglie, adulti e anziani

Le attività e gli eventi dovranno essere realizzati in autonomia per gli aspetti tecnici (luogo, materiale, attrezzature, ecc.), invece l’organizzazione della comunicazione e promozione sarà curata dallo staff della Biblioteca Ragazzi[e].

Giornata culturale di piazza “Io non Rischio 365”

INR 365 norme comportamentali in situazioni emergenza alluvione e terremoto

I Volontari dell’AIOS Protezione Civile sono convinti che prendersi cura dei cittadini, informandoli sui rischi, è più importante che mai in questa fase di cambiamenti climatici.

Lovum APS Pilates bioenergetico

Progetto Emphilia

Laboratorio di Pilates Bioenergetico in riva al mare

Il progetto Emphilia è un programma formativo estivo aperto alla cittadinanza che propone laboratori socio-educativi e ludico-ricreativi per promuovere il benessere fisico e mentale.

Il primo laboratorio è Pilates Bioenergetico tenuto in collaborazione con Lovum APS e guidato da Francesca Toscano, counselor qualificata, ricercatrice del movimento consapevole e ideatrice del corso di Pilates Bioenergetico.