ASS. GIOVANNI PAOLO II 2011

Progetto promosso dal Centro di Servizio al Volontariato San Nicola

Associazione:
ASS. GIOVANNI PAOLO II
Progetto:
ALLA SCOPERTA DEL BELLO E DEL VERO
Abstract:

L’associazione “Giovanni Paolo II” propone: “Alla scoperta del Bello e del Vero: compimento nella realtà del desiderio di libertà e felicità del cuore dell’uomo”.

Il progetto si articola in due parti:

1) la mostra sulla vita di Guareschi: “Non muoio neanche se mi ammazzano”

2) i film sceneggiati da Guareschi su Don Camillo e Peppone.

Nasce dal desiderio di evidenziare l’esigenza dell’uomo di mantenere la propria integrità rispetto al potere dominante; propone l’urgenza della fede come risposta al bisogno di essere felici. L’evento sarà realizzato con la partecipazione di numerosi partner per evidenziare come la collaborazione con altre associazioni di volontariato, pur nella variabilità delle modalità operative e delle realtà di azione, possa determinare un intervento attivo nella vita della cittadinanza, in particolare a favore delle fasce più disagiate. Con il progetto, l’associazione ha lo scopo di incrementare i propri volontari per operare in modo più efficace e generare un vero cambiamento di condizioni ancora carenti dal punto di vista culturale, educativo e materiale.

Progetto promosso dal Centro di Servizio al Volontariato "San Nicola" – Bando di Idee per la Promozione del Volontariato Anno 2011