Assistenza Indiretta Personalizzata

È stato approvato l’Avviso pubblico per l’attivazione della prima annualità dell’Assistenza Indiretta Personalizzata per persone in condizione di non autosufficienza gravissima e dei loro nuclei familiari.

OBIETTIVI
  • Il sostegno economico potrà essere utilizzato per finanziare la realizzazione dei "Progetti per la vita indipendente" ovvero sarà destinato al familiare-care giver o ad altro soggetto privato care giver individuato dalla famiglia, che risulti quotidianamente impegnato nelle attività di aiuto e supporto alla persona in situazione di non autosufficienza gravissima. Ai fini dell’accesso al contributo economico, ove ne ricorrano i requisiti, il familiare o il care giver privato provvedono a segnalare il caso al Servizio Sociale Professionale competente per territorio.
SCADENZA
  • Le domande di accesso al contributo dovranno essere presentate esclusivamente on line attraverso le procedure dedicate accessibili all’indirizzo web http://bandi.pugliasociale.regione.puglia.it. Le procedure online di presentazione delle domande saranno attive dalle ore 12:00 del 21 marzo 2010 alle ore 12:00 del 19 maggio 2010.

MAGGIORI INFORMAZIONI