AVOFAC Bari: Sensi all’acqua Di Mare

Titolo del Progetto: Sensi all’acqua Di Mare

Associazione: Avofac Bari

Descrizione: L’Associazione Volontari Famiglie pro Ciechi (A.Vo.Fa.C.) nasce per condividere i bisogni delle famiglie dei ciechi, impegnandosi nella difesa dei loro diritti, con necessità e obiettivi condivisi.
In questi anni di attività associativa a fianco dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli ipovedenti sezione provinciale di Bari l’A.Vo.FA.C. ha voluto intraprendere un’azione educativa nei confronti dell’opinione pubblica, volta alla delineazione di un profilo più degno del disabile visivo, sradicato dagli stereotipi comuni.
Proprio con questo scopo l’A.VO.FA.c. intende organizzare, dal 19/06/2017 al 21/06/2017, presso la spiaggia cittadina “Pane e Pomodoro” tre giornate in cui realizzare una rassegna di attività che ponga al centro la figura del cieco.
La manifestazione dal titolo “Sensi all’acqua di mare” consisterà in screening gratuiti per la prevenzione della cecità, partite dimostrative di calcio a 5 per non vedenti e laboratori multisensoriali.
L’intento primario è reperire risorse umane volontarie coinvolgendo, attraverso tali iniziative, la cittadinanza e in particolare i giovani.

Per informazioni: Volontari o aspiranti volontari interessati possono contattare l’Ufficio formazione del Csv San Nicola al numero di telefono 080 5640817.

Progetto realizzato nell’ambito del Bando di Promozione 2017 del Csv San Nicola.