Bando di concorso “Alb-it videoclip”

bando di concorso “Alb-it videoclip” Il Teatro pubblico Pugliese, in collaborazione con i Comuni di Trani e di Brindisi, nell’ambito del progetto “In.Vent.Ar.C.A.” (Inter-Venti di Arte e Cultura dall’Albania) indice la prima edizione del bando di concorso “Alb-it videoclip”.

Il premio è aperto ad artisti pugliesi emergenti ed è stato ideato con la finalità di segnalare al pubblico giovani talenti pugliesi fautori della creazione di brani inediti e della scrittura di brevi soggetti cinematografici che abbiano come tema principale il rapporto tra Italia e Albania.

Il bando di concorso consiste nell’ideazione della sceneggiatura di un videoclip accompagnato da un brano di una band emergente. Il testo della sceneggiatura deve consistere in un soggetto scritto per un cortometraggio, non di animazione, riportante gli elementi fondamentali: ambientazione, personaggi, interpreti e trama che vertano essenzialmente sul rapporto tra Italia e Albania.

La migliore proposta sarà realizzata concretamente da un gruppo di professionisti che parteciperanno direttamente alla stesura della sceneggiatura definitiva, alla realizzazione pratica del videoclip, al montaggio ed alla produzione.

Il video sarà presentato ufficialmente nella serata conclusiva del TraniFIlmFestival, a Trani dal 23 al 27 luglio, Piazzale del Fortino, Villa Comunale. La serata è organizzata dal Teatro pubblico Pugliese in collaborazione con Controradio.

Gli artisti devono far pervenire entro le ore 15:00 del 21 luglio 2008 il dattiloscritto della sceneggiatura prescelta, un cd contenente il brano prescelto e un dattiloscritto del testo del medesimo brano a

Controradio
via Latilla n° 13
70122 Bari

MAGGIORI INFORMAZIONI
link al Bando pubblicato sul sito del Teatro pubblico Pugliese