Scadenza:
26/01/2023 ore 14:59
Parole chiave:
assistenza; formazione; fragilità, discriminazione; privazione delle libertà; formazione; inserimento nel mondo del lavoro
Soggetto promotore:
Only The Brave Foundation
Soggetti ammessi:
Possono partecipare al Bando:
- organizzazioni singole formalmente costituite, di natura privata, con sede legale in Italia e senza scopo di lucro;
- partenariati formali di enti, che possono anche includere organizzazioni con sede legale all’estero. In caso di partnership l’ente “capofila” e i partner devono presentare i caratteri di ammissibilità definiti all’interno del Regolamento. Sono considerati soggetti ammissibili gli enti con sede legale in Italia che:
- siano considerati ETS (enti del terzo settore) ex art. 101, c. 2, d. lgs. 117/17 ancora in fase di trasmigrazione (organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale) o iscritte all’Anagrafe delle onlus, alla data di pubblicazione del presente Bando;
- siano ETS e quindi iscritti al RUNTS, incluse cooperative e imprese sociali.
- Gli enti non profit che hanno partecipato ai precedenti bando Brave Actions for a Better World o che hanno ricevuto in passato contributi da parte di Only The Brave Foundation potranno ricandidarsi.”
Ambiti di intervento/attività finanziabili:
OTB Foundation intende dare supporto alle organizzazioni che ogni giorno sono dalla parte delle donne e dei giovani che, nel loro Paese, vivono in condizioni di svantaggio ed esclusione.
È possibile candidarsi scegliendo uno solo tra i due ambiti previsti dal Bando:
- Riduzione della discriminazione nei confronti di donne e ragazze. Aperto a progetti e iniziative rivolti al miglioramento della condizione femminile nei Paesi in cui le donne si trovano a vivere in contesti di fragilità, discriminazione e privazione delle libertà.
- Formazione e inserimento nel mondo del lavoro di giovani che vivono per strada a causa di conflitti, emergenze, povertà. Aperto a progetti e iniziative rivolte a giovani in condizioni di difficoltà con l’obiettivo di costruire percorsi che li accompagnino verso la vita adulta e che restituiscano loro speranze e opportunità di costruirsi un futuro.
Spese ammissibili:
Quelle funzionali al progetto
Contributo massimo ammissibile:
La dimensione massima del progetto candidabile è di 150.000 euro. Contributo pari al 80%
Cofinanziamento:
20%
Link al bando:
https://braveactions.italianonprofit.it/bando-empowerment-femminile-e-giovanile/
Vuoi partecipare a un bando?
Richiedi una consulenza in Progettazione: analisi territorio, benchmarking, studio di fattibilità
Le consulenze sono gratuite ma devono essere prenotate:
● Andria: delegazionebarinord@csvbari.com
● Bari: consulenza@csvbari.com