Bando per la fornitura di servizi tipografici 2013 – BUDGET ESAURITO!

Il Centro di Servizio al Volontariato “San Nicola”, nell’ambito della programmazione delle proprie attività stanzia dal 5 marzo al 15 novembre 2013 € 30.000,00 da impiegare in servizi tipografici richiesti dalle Organizzazioni di Volontariato con sede legale o, comunque, con sede operativa formalmente istituita, nel territorio della ex Provincia di Bari per la divulgazione delle proprie attività.

Le OdV devono avere una delle seguenti caratteristiche:

iscritte al registro regionale di cui alla L. 266/91 e alla L.R. 11/94; in tal caso le OdV dovranno produrre copia del certificato d’iscrizione a tale registro;

non iscritte al registro regionale di cui alla L. 266/91 e alla L.R. 11/94; in tal caso le OdV dovranno produrre copia dell’atto costitutivo e dello statuto, da cui si deve evincere il possesso dei requisiti della L. 266/91.

Ogni OdV avrà diritto ad una copertura massima delle spese pari a € 720,00 IVA inclusa, spendibile presso una tipografia convenzionata con il CSVSN, per la realizzazione di:

A.    LOCANDINE
B.  
LOCANDINA FORMATO MEDIO (CM 50 X 70)
C.  
 MANIFESTI
D.  
INVITI
E.  
PIEGHEVOLI PIEGA A QUARTINO
F.    BROCHURE PIEGA A SESTINO
G. 
 VOLANTINI A4
H.  
PIEGHEVOLI 15×21
I.   
SEGNALIBRO
L.    
OPUSCOLO 8 FACCIATE
M.   OPUSCOLO 16 FACCIATE

Nell’ALLEGATO 3 sono illustrate le caratteristiche dei formati e le quantità di fornitura richiedibili. Inoltre si specifica che i formati richiedibili sono esclusivamente quelli indicati nel bando.
Ogni OdV potrà usufruire solo per una volta del servizio, anche per più di un’attività promozionale.
In caso di ODV strutturate a livello regionale e/o provinciale e che abbiano autonomia giuridica e un proprio codice fiscale possono accedere al servizio per la promozione e la divulgazione di attività tra loro diverse.
Per la divulgazione della stessa attività non possono usufruire del servizio sedi e sezioni distaccate della stessa OdV.

Il materiale deve obbligatoriamente contenere il marchio del CSVSN, da richiedere a mezzo e-mail all’indirizzo promozione@csvbari.com e la dicitura “SPESE DI STAMPA SOSTENUTE DAL CENTRO DI SERVIZIO AL VOLONTARIATO SAN NICOLA”.

Il marchio del CSVSN deve essere obbligatoriamente riprodotto senza alcuna variazione nelle proporzioni, nel carattere, nel colore, nello sfondo, ecc. pena la non ammissibilità del progetto grafico.

I file dovranno essere forniti nella dimensione di stampa desiderata, chiusi e pronti per la stampa. Requisiti indispensabili per l’erogazione del servizio sono:

la sottoscrizione da parte del Legale rappresentante dell’OdV della Dichiarazione liberatoria (ALLEGATO 1);

la compilazione da parte del Legale rappresentante dell’OdV della Domanda di partecipazione al bando esclusivamente su carta intestata dell’ODV pena la non ammissibilità (ALLEGATO 2);

la compilazione da parte del Legale rappresentante dell’OdV del Modello di scelta del materiale tipografico (ALLEGATO 3);

copia del certificato d’iscrizione al registro regionale di cui alla L. 266/91 e alla L.R. 11/94 per le OdV iscritte;

copia dell’atto costitutivo e dello statuto, da cui si deve evincere il possesso dei requisiti della L. 266/91 per le OdV non iscritte;

la presentazione della copia del certificato di attribuzione del Codice Fiscale dell’OdV;

la completezza della documentazione e della modulistica, integralmente compilata;

la realizzazione dell’attività oggetto della campagna promozionale all’interno del territorio della ex provincia di Bari.

Il CSVSN si riserva sin d’ora la verifica dei contenuti e dei requisiti dettati dal bando, non autorizzando la stampa qualora i progetti grafici non rispettino gli stessi.

Nell’eventualità in cui l’OdV abbia vinto un bando di promozione o di formazione per l’anno 2013, potrà partecipare al bando tipografico esclusivamente per la divulgazione di attività differenti da quelle dei bandi di promozione o di formazione approvati.

Gli operatori del CSVSN sono disponibili, previo appuntamento, a fornire consulenza in comunicazione e assistenza alla progettazione grafica. È consigliato un contatto antecedente la presentazione delle domande allo scopo di definire gli obiettivi del bando e produrre proposte metodologicamente corrette.

La stampa del materiale per la quale si richiede il servizio deve essere realizzata entro e non oltre 30 giorni dalla data di approvazione della richiesta, pertanto:

tutta la documentazione richiesta, inclusa copia dei file definitivi del materiale tipografico su supporto cartaceo a firma originale del legale rappresentante e CD o DVD, deve essere inviata a mezzo raccomandata A.R. al CSVSN o mezzo Pec (posta elettronica certificata) al seguente indirizzo: csvsn@pec.csvbari.com. Si precisa che il titolare della casella di Posta elettronica certificata, da cui inviare la domanda, dovrà essere il suo legale rappresentante e non altro soggetto
i progetti grafici dovranno pervenire esclusivamente in formato JPEG con risoluzione di almeno 150 DPI e con abbondanza di almeno 3 mm per ogni lato.

Non sono ammessi progetti grafici che contengano pubblicità o loghi di attività commerciali.

Si consiglia di inviare la domanda almeno 45 gg. prima della realizzazione dell’attività al fine di consentire sia la verifica e il rilascio dell’autorizzazione alla stampa da parte del CSVSN, sia un’adeguata campagna divulgativa dell’evento da parte dell’OdV.
È possibile riportare i riferimenti degli sponsor senza l’applicazione del marchio (es. con il contributo di .., in collaborazione con … ecc.).

Verranno soddisfatte le richieste pervenute fino ad esaurimento del budget complessivo stanziato, e comunque non oltre il 15 novembre 2013 ore 12.00.

ATTENZIONE: Il CSV "San Nicola" comunica che in data 10 ottobre il budget stanziato per il Bando Tipografico 2013 risulta esaurito e che, pertanto, non verranno accolte ulteriori domande.

SCARICA GLI ALLEGATI
icon Bando Tipografico 2013 (96.11 kB)
icon Miniguida bando tipografico 2013 (391.16 kB)
icon Tipografico 2013 – Allegato 1 (34 kB)
icon Tipografico 2013 – Allegato 2 (32.5 kB)
icon Tipografico 2013 – Allegato 3 (1.18 MB)

MAGGIORI INFORMAZIONI

AREA Promozione
via Vitantonio di Cagno n° 30 70124 Bari
promozione@csvbari.com
tel. 080/5640817
fax 080/5669106