Bari Hill Carnival – Festival dei Popoli 2020

Il carnevale caraibico di Notting Hill (Londra) è il modello al quale si ispira l’esperienza barese. La commistione tra politica, accoglienza, integrazione e cultura genererà nuove prospettive e nuovi approcci al concetto di “diversità”. L’intento della proposta, nonché l’evento finale di un percorso di integrazione socio-lavorativa con ragazzi migranti, è quello di unire le comunità, diffondere la cultura del sound system, dar luce al modello di intervento realizzato nell’ambito del bando PIN Pugliesi Innovativi e proporre un nuovo concept di fruizione musicale ad alto contenuto sociale e culturale.

Il 13 settembre dalle 13:00 alle 20:00, all’interno del parco Princigalli, l’ultima giornata della Festa dei Popoli di Bari verrà animata da 3 tre sound system autocostruiti:
– Woosic Sound System feat. MidnightResistance HiFi Consciousness Sound System e Papa Buju
– GIANPY SOUND SYSTEM feat. Fada Butra
– ANGEL DUB SOUND System + friends

L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di prevenzione della diffusione del Covid – 19 e il suo svolgimento sarà soggetto a modifica o annullamento in base alle disposizioni e ordinanze governative, regionali e comunali.