Bari in Autunno – Dicembre a Bari – Capodanno in piazza – La Comunicazione dei format

Il Centro di Servizio al Volontariato “San Nicola” per la provincia di Bari rende nota la Guida ai Progetti Culturali 2007 del Comune di Bari.

OGGETTO
L’Assessorato alle Culture del Comune di Bari rende noti gli obiettivi, le azioni, le procedure e le scadenze per la presentazione dei progetti relativi alle tappe principali della propria programmazione culturale.
Un documento che testimonia la volontà di dialogo con il territorio e con gli operatori del settore, con una guida strutturata alle procedure da seguire per presentare al meglio i progetti che si candidano ad ottenere contributi.
L’auspicio è che anche quest’anno giungano proposte qualificate e qualificanti, capaci di comprendere il contesto di riferimento e di cogliere le suggestioni tematiche e le coordinate tecnico/amministrative della programmazione.

DESTINATARI
Sono ammessi al contributo gli organismi che abbiano regolare personalità giuridica e specifica competenza nell’ambito definito. Sono pertanto non ammissibili le richieste di contributo presentate da:

  1. enti e organizzazioni non formalmente costituiti (privi di atto costitutivo e statuto registrati);
  2. enti e organizzazioni dai cui statuti non risulti specifica vocazione; 
  3. enti e organizzazioni che non siano in grado di garantire con strumenti appropria solidità organizzativa,amministrativa ed economica.

Si considerano comunque ammissibili al contributo gli enti riconosciuti dallo Stato, dalla Regione, dalla Provincia, cooperative sociali, organizzazioni di volontariato, ONG.

SCADENZE
Nel quadro della programmazione 2007, gli organismi culturali interessati alle iniziative in elenco, possono presentare progetti a:

Assessorato alle Culture
Via Argiro, 33
70122 Bari

nel rispetto del seguente scadenzario:

  • Bari in Autunno  entro e non oltre il 20 luglio 2007   www.barinautunno.it 
  • Dicembre a Bari  entro e non oltre il 15 settembre 2007   www.dicembreabari.it 
  • Capodanno in piazza  entro e non oltre il 30 settembre 2007
  • La Comunicazione dei format  entro e non oltre il  20 luglio, 15 settembre 2007

MAGGIORI INFORMAZIONI
Programma Cultura 2007
Assessorato alle Culture
Tel. : 080/5776222 (Silvia Contini)
dal lunedì al venerdì, dalle 11,00 alle 13,00
link all’avviso pubblicato sul sito del Comune di Bari

Iniziative per la pace e per lo sviluppo delle relazioni tra i popoli del Mediterraneo 2024

Nel rispetto delle diverse identità etniche, culturali e religiose

Promozione del dialogo interculturale, della pace, della convivenza pacifica; della non discriminazione, delle pari opportunità, delle politiche di genere; del riconoscimento dei diritti fondamentali di cittadinanza, del rispetto dei diritti umani, della difesa dei diritti delle minoranze; degli scambi culturali e degli strumenti di comunicazione e di informazione

Salvaguardia Parco Naturale Regionale Lama Balice

Avviso pubblico per lo svolgimento delle attività di difesa attiva contro gli incendi, di prevenzione, sorveglianza H24 e primo intervento antincendio

Manifestazione di interesse per l’individuazione di un soggetto partner del Terzo Settore per la coprogettazione dei progetti in favore di adolescenti e giovani, da candidare all’avviso pubblico “DesTEENazione-Desideri in azione”

  • soggetto promotore: Comune di Bari
  • scadenza: 13/05/2024
  • parole chiave: co-progettazione; inclusione sociale; adolescenti; famiglie; comunità; multidisciplinarietà; partecipazione; innovazione sociale; educazione
  • Condividi sui Social:

Individuazione soggetto partner del Terzo settore per la coprogettazione in favore di persone con disabilità, da candidare all’avviso pubblico “Oltre le barriere: Città Accessibile”

  • soggetto promotore: Comune di Bari
  • scadenza: 02/05/2024
  • parole chiave: disabilità; inclusione; co-progettazione; partecipazione; pari opportunità; benessere psico-fisico
  • Condividi sui Social: