CALCIT Andria celebra la Giornata del Malato Oncologico e promuove la raccolta fondi di Natale

Giovedì 8 Dicembre 2022 alle 11:30, il C.A.L.C.I.T. di Andria celebra la Giornata del Malato Oncologico con una SS. Messa in Cattedrale officiata da S.E. Mons. Luigi Mansi, Vescovo della Diocesi.

A seguire ci sarà la tradizionale cerimonia esterna con la deposizione dei fiori alla statua della Madonna in piazza Duomo, assieme al volo delle colombe, grazie alla preziosa collaborazione con i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale della BAT.

Grazie alla preziosa collaborazione con Telesveva e News24.City sarà possibile seguire la cerimonia religiosa in diretta sia in TV, sul canale 18, sia in streaming sui canali social delle due emittenti.

L’associazione, inoltre, ha avviato il Natale di cioccolato del Calcit, con la vendita di presepi e panettoncini di cioccolato, il cui ricavato sarà interamente devoluto al progetto di assistenza ai malati oncologici. Il progetto “La Grande C”, istituito ormai da due anni, ha già permesso di assistere decine di persone oltre a consentire di attivare servizi di ausilio essenziali come la psico-oncologa nel reparto di “Ematologia” dell’Ospedale “Dimiccoli” di Barletta e i trasporti dei pazienti.

Per informazioni o prenotazioni è possibile contattare i numeri 088 89 09 47, 333 83 73 307 e 328 02 60 572.

Locandina natale di cioccolato calcit andria 2022
Locandina natale di cioccolato calcit andria 2022