Presentazione ad Alberobello di Mo.N.Di., Centro antidiscriminazione LGBTQIA+

Martedì 13 Dicembre 2022 alle 18:00, MIXED lgbti, Sud Est Donne (rete di centri antiviolenza) e Hermes Academy Onlus di Taranto presentano il progetto Mo.N.Di., il nuovo Centro antidiscriminazione finanziato dall’UNAR per contrastare discriminazioni e violenze sulle persone LGBTQIA+, presso la Casa Alberobello (Ex Mercato Coperto).

Sono invitati a partecipare rappresentanti delle istituzioni, delle scuole, degli enti del Terzo Settore e l’intera cittadinanza, al fine di diventare argine attivo contro ogni forma di discriminazione nei confronti delle persone LGBTIQIA+.

A inaugurare l’incontro, i saluti istituzionali di Francesco De Carlo, sindaco di Alberobello, di Ornella Tripaldi, delegata alle Pari Opportunità e Valentina Liuzzi, Assessora ai Servizi Sociali e Istruzione. Intervengono Rosy Paparella, coordinatrice CAD Mo.N.Di., Francesca Palmisano e Patrizia Palmisano, dell’Aps Sud Est Donne.

Il progetto MO.N.DI. vede il coinvolgimento di enti pubblici, tra cui il Comune di Alberobello, scuole e realtà del privato e del terzo settore: una rete indispensabile per rendere più accessibili i diritti e migliorare la qualità della vita delle persone LGBTQIA+.

Locandina Mondi Alberobello LGBTQIA+
Locandina Mondi Alberobello LGBTQIA+