Cerchio di pratica in Comunicazione Nonviolenta

A partire da venerdì 16 Febbraio 2024 dalle 16:00 alle 19:00, GEP (Gruppo Educhiamoci alla Pace) propone l’attività “Cerchio di pratica in Comunicazione Nonviolenta CNV”, nell’Aula formazione del Centro di Servizio al Volontariato San Nicola – OdV in via Vitantonio di Cagno 30 a Bari.

Prenotazioni: 347 85 84 667gepbari92@gmail.com

Si tratta di un “Cerchio di pratica” in 5 incontri finalizzato a “fare pratica insieme” e sperimentare, nel confronto e nell’apprendimento condiviso, come applicare concretamente i processi di pensiero e di comunicazione propri della CNV (Comunicazione Non Violenta).

Si tratta di un lavoro di gruppo a conduzione partecipata, proposto e curato da Patrizia Frezza.

L’attività si ispira agli insegnamenti di Marshall Rosenberg, lo psicoterapeuta scomparso nel 2015, ideatore di un approccio rivoluzionario basato sulla consapevolezza dell’uso del linguaggio con lo scopo di imparare a relazionarsi agli altri con una qualità profonda, autentica e pacifica.

«Si tratta di scardinare le abitudini automatiche che mettiamo in atto in ogni relazione, con amici, familiari, colleghi, ecc. ed avviare un processo di cambiamento che richiede impegno ed esercizio»Gruppo Educhiamoci alla Pace

Gruppo Educhiamoci Pace Cerchio Pratica Comunicazione Nonviolenta
Gruppo Educhiamoci Pace Cerchio Pratica Comunicazione Nonviolenta