Gruppo Educhiamoci Pace Cerchio Pratica Comunicazione NonviolentaGruppo Educhiamoci Pace Cerchio Pratica Comunicazione Nonviolenta

Cerchio di pratica in Comunicazione Nonviolenta

5 incontri finalizzati a “fare pratica insieme” e sperimentare nel confronto e nell’apprendimento condiviso

Si tratta di un lavoro di gruppo a conduzione partecipata, proposto e curato da Patrizia Frezza. L’attività si ispira agli insegnamenti di Marshall Rosenberg, lo psicoterapeuta scomparso nel 2015, ideatore di un approccio rivoluzionario basato sulla consapevolezza dell’uso del linguaggio con lo scopo di imparare a relazionarsi agli altri con una qualità profonda, autentica e pacifica.

A partire da venerdì 16 Febbraio 2024 dalle 16:00 alle 19:00, GEP (Gruppo Educhiamoci alla Pace) propone l’attività “Cerchio di pratica in Comunicazione Nonviolenta CNV”, nell’Aula formazione del Centro di Servizio al Volontariato San Nicola – OdV in via Vitantonio di Cagno 30 a Bari.

Prenotazioni: 347 85 84 667gepbari92@gmail.com

Si tratta di un “Cerchio di pratica” in 5 incontri finalizzato a “fare pratica insieme” e sperimentare, nel confronto e nell’apprendimento condiviso, come applicare concretamente i processi di pensiero e di comunicazione propri della CNV (Comunicazione Non Violenta).

Si tratta di un lavoro di gruppo a conduzione partecipata, proposto e curato da Patrizia Frezza.

L’attività si ispira agli insegnamenti di Marshall Rosenberg, lo psicoterapeuta scomparso nel 2015, ideatore di un approccio rivoluzionario basato sulla consapevolezza dell’uso del linguaggio con lo scopo di imparare a relazionarsi agli altri con una qualità profonda, autentica e pacifica.

«Si tratta di scardinare le abitudini automatiche che mettiamo in atto in ogni relazione, con amici, familiari, colleghi, ecc. ed avviare un processo di cambiamento che richiede impegno ed esercizio»Gruppo Educhiamoci alla Pace

VOLONTARIATO-IN-SPIAGGIA-LANCIO

Incontro di organizzazione di Volontariato in Spiaggia 2024

Iscriviti alla videocall

Condividere idee e proposte per l’edizione 2024.
La partecipazione degli Ets del territorio del sud est barese è preziosa e indispensabile per la buona riuscita dell’evento.

Progetto Itaca Bari OdV Connessioni laboratorio salute mentale 2024

Due eventi per promuovere e tutelare il benessere mentale

Laboratorio esperienziale “Connessioni” e Concerto di beneficenza con Nicolò Sasso e il Duo Variandi

Eventi con prenotazione obbligatoria

Foundraising day

Corso di formazione on line sul foundraising

I partecipanti impareranno tecniche di foundraising da mettere in pratica subito, attraverso 5 case study pratici, replicabili e 4 interviste d’eccezione, in cui si parlerà di metodi innovativi da integrare nel proprio lavoro quotidiano. Ci saranno, inoltre, 30 minuti dedicati alle domande e 30 minuti dedicati a casi di studio.

AIL BAT Torneo Padel Malati Ematologici 2024AIL BAT Torneo Padel Malati Ematologici 2024

2ª Edizione del Torneo di Padel a favore dei Malati Ematologici

Giornata nazionale contro le leucemie, linfomi e mieloma

L’evento, organizzato dall’AIL Bat, ha l’obiettivo di raccogliere fondi per sostenere la ricerca e l’assistenza ai malati ematologici e diffondere il messaggio della speranza.
Il torneo è aperto a tutti gli appassionati di padel di ogni livello.
La quota di iscrizione è di 20€ per partecipante e comprende l’iscrizione al torneo, la maglietta ricordo dell’evento e un buffet al termine della premiazione.

R…Estate in gioco

15° Campo ricreativo estivo con laboratori manuali e ludico-ricreativi

Campo estivo rivolto a bambini e bambine e ragazzi e ragazze dai 4 ai 12 anni.
Le attività saranno condotte da operatori qualificati ed esperti del mondo dello sport del teatro e della danza.
Ci saranno laboratori manuali, ludico-ricreativi, yoga, eventi a tema e giochi d’acqua.

Presentazione letteraria a cura del Gruppo “La Leggerezza”

“Slowfeet” di Giuseppina Di Leo e “Didattica delle lingue classiche in riferimento all’area DSA” di Antonio Pasquale

Il gruppo di lettura “la leggerezza” presenta i libri di Giuseppina Di Leo e Antonio Pasquale con ingresso libero. L’incontro sarà condotto dall’attrice Angela Maria Orlando.