Children no more – matite contro la violenza sui minori

CHILDREN NO MORE - matite contro la violenza sui minori

Dal 13 al 25 maggio 2010, con inaugurazione giovedì 13 alle ore 18:00 alla presenza dell’Assessore delle Politiche della Scuola della Provincia di Roma, Paola Rita Stella, si terrà la mostra "Children No More – matite contro la violenza sui minori", presso Palazzo Valentini, Sala Egon Von Furstenberg, a Roma.

Ingresso libero.

Curata dall’Associazione Karibu Onlus, la mostra ha l’intento di denunciare ogni forma di violenza esercitata sui minori attraverso l’esposizione itinerante di 139 tavole d’illustrazione e di fumetto.
Nella convinzione che il fumetto rappresenti uno dei linguaggi di comunicazione più vicino al mondo dei minori, l’Associazione ha scelto tale modalità di rappresentazione del fenomeno allo scopo di aumentare nella popolazione giovanile la consapevolezza dei diritti e degli eventuali abusi, by-passando l’intermediazione del mondo degli adulti, artefici delle violazioni.
L’Associazione, insieme a tutti coloro che si uniscono al messaggio di Children No More, considera i bambini Patrimonio dell’Umanità e ne chiede la sua tutela.

Tale iniziativa non ha il solo scopo di denuncia, ma anche quello di essere un piccolo contributo al lavoro di chi da anni si sporca le mani a tutela di chi non ha voce.

Con il patrocinio della Provincia di Roma.

Progetto promosso dal Centro di Servizio al Volontariato San Nicola.