Raccolta straordinaria per Ignoré

Nuovo container in partenza per la Guinea Bissau. Aiutateci a riempirlo

L’Associazione S.ol.co. è impegnata ormai da qualche anno nella realizzazione del nuovo “Ospedale del Popolo” ad Ingoré in Guinea Bissau. Finalmente nel mese di agosto sono previste l’inaugurazione e l’attivazione della struttura. Ora che i lavori di costruzione dell’edificio sono terminati, i volontari S.ol.co. hanno potuto concentrarsi sull’acquisto di tutti gli arredi.

La prima parte del progetto “Arriva il Dottore” si conclude con la partenza a fine maggio da Putignano di un nuovo container S.ol.co. alla volta del porto di Bissau, in Guinea Bissau. Saranno acquistati ed inviati 6 letti pediatrici e 26 letti adulto con relativi armadi e comodini, l’allestimento per la sala parto (con letti parto, culle neonato e fasciatoi), per l’ambulatorio (con lettini da visita, scrittoi, sedie) e la sala accettazione (con sedie e scrittoio), oltre a divise per il personale medico ed a tutta la biancheria per la struttura (lenzuola, coperte, copri lenzuola, asciugamani, incerate, camici per partorienti, ecc.).

I volontari S.ol.co. invitano tutti ad aderire ad una raccolta straordinaria di materiale. La raccolta partirà il 12 maggio e proseguirà fino al 26 maggio. Le consegne potranno essere effettuate tutti i mercoledì e sabato dalle 19:00 alle 20:30 in via Wagner 9 a Putignano, in zona Putignano 2000.

  • PRODOTTI SANITARI – preferibilmente con scadenza minima 2011
    • antinfiammatori: Paracetamolo (es. Tachipirina)- Ibuprofene (es. Brufen)
    • antibiotici: Ciprofloxacina (Ciproxin) – Amoxicillina (es. Clavulin, Augmentin, Velamox)- Eritromicina – Claritromicina (es. Macladin, Veclam) – Azitrocina (es. Zitromax)
    • multivitaminici: Supradyn – Multicentrum – Plunpy Nut
    • antipertensivi: Calcioantiagonisti – Aceinibitori
    • creme: Gentamicina – Aureomicinasedie
    • altro: sedie a rotelle per disabili, bilance pesa persona, latte in polvere, ovatta, disenfettante, cerotti, ecc.

  • LIMENTI A LUNGA SCADENZA: prodotti in scatola (olio, tonno, salsa di pomodoro, legumi, carne); legumi secchi; biscotti secchi; zucchero; sale; brioches; riso; farina; crackers.
  • CANCELLERIA: quaderni (specialmente a quadretti), cancelleria (penne, matite, colori, pennarelli, gomme, tempere, pennelli, forbici, colla, scotch, cartelloni, lavagne), risme di fogli.
  • ALTRO: per l’igiene della persona e della casa (es. saponi, bagnoschiuma, detersivi), macchine da cucire a pedale (non elettriche), biciclette in ottimo stato, palloni da calcio.
SCARICA DOCUMENTI ALLEGATI

MAGGIORI INFORMAZIONI