Children no more ospite della manifestazione Sarno a Fumetti 2009

Children no more ospite della manifestazione Sarno a Fumetti 2009

Venerdì 23 e sabato 24 ottobre 2009, la mostra di illustrazione e fumetto “Children no more – Matite contro la violenza sui minori” è ospite della manifestazione Sarno a Fumetti 2009 – Il sogno di Iqbal … “Un mondo libero dalla schiavitù”, nel Salone dei Marmi del Palazzo di Città di Salerno.
L’Associazione Karibu Onlus, dopo le tappe di Bari e provincia, e di Piacenza, espone a Salerno le 140 tavole di autori nazionali e internazionali sui diritti negati ai minori. Inaugurazione venerdì 23 ottobre 2009, alle ore 17:00.

Per celebrare i venti anni della Convenzione Internazionale sui Diritti dell’Infanzia, approvata dalle Nazioni Unite il 20 novembre 1989, l’associazione di volontariato Nuova Officina Onlus, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Salerno e l’Associazione professionale “Proteo Fare Sapere”, organizza la manifestazione Sarno a Fumetti 2009 con una serie di iniziative per ricordare la storia di Iqbal Masih, il bambino pakistano ucciso all’età di 12 anni dai sicari della mafia dei tappeti e diventato un simbolo della lotta allo sfruttamento del lavoro minorile e della ribellione contro l’infanzia negata nei paesi del Sud del mondo.

SCARICA DOCUMENTI ALLEGATI

MAGGIORI INFORMAZIONI