Ciclo –Escursione guidata lungo il torrente Chiancarello

Il Forum  Agenda 21 intercomunale dei Comuni di Capurso- Triggiano- Cellamare, in collaborazione con Comunità 0, Pro Natura Bari Onlus, Amici della Bici di Noicattaro, Comitato Cittadino ed Onlus Volontari del Soccorso di Cellamare, ha organizzato una biciclettata esplorativa lungo il torrente Chiancarello, prevista per la data del 12 Aprile.

Obiettivo della giornata è sensibilizzare la società civile ed i bambini, in particolare, sulle tematiche dello sviluppo sostenibile e dell’impatto antropico sul territorio. Gli “eco-ciclisti” partiranno da Capurso e, precisamente, alle ore 9.00 di domenica mattina, dalla Chiesetta del Pozzo, e girando anche per le vie di Cellamare, torneranno a Capurso nei pressi de “la Porta del Lago”alle ore 12.00.
Il percorso prevede, altresì, il passaggio lungo contrada fogliano, giro intorno area discarica, chiesa San Michele, P.zza Risorgimento, viale Olimpia, via delle Grottaglie, ritorno per la traversa a sx, poi a dx, poi a sx, ancora a dx, ed ancora a dx si scende per Via Casamassima, si rientra in Cellamare per via Isonzo, strada di campagna per Capurso, ingresso da Via Montesano, per Via Mizzi, Via Pappagoda, P.zza Gramsci, Via Regina Sforza,.

La biciclettata sarà realizzata grazie al patrocinio del Comune di Capurso e Triggiano e alle scuole presenti sul territorio.
Per ulteriori info contattate l’Ing. Ressa alla seguente mail: fressa1@yahoo.it