Servizio Civile: Proroga scadenza bando

In data odierna il Dipartimento per la Gioventù e per il Servizio Civile Nazionale ha pubblicato una integrazione al bando nazionale Servizio Civile 2015, aumentando il numero dei volontari da 18.793  a 19.839. Per tale ragione è stata prorogata la scadenza per la presentazione della domanda alle ore 14:00 del 23 Aprile. Nell'ambito del Bando di SCN, il Csv "San Nicola", in quanto ente accreditato, ha aperto una selezione per n° 10 volontari per il progetto "Concilia". Il CSV S. Nicola riserverà n. 2 posti di volontari SCN a 2 soggetti disabili. La domanda di partecipazione va inoltrata al Csv "San Nicola" entro le ore 14 del 23 aprile 2015.

Il progetto Concilia Reti di cittadinanza per la solidarietà sociale e la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro mira alla creazione di una rete “interconnessa” e polifunzionale di sportelli aperti al territorio per la promozione di politiche, azioni e intervento a sostegno dei carichi di cura familiari e della conciliazione tra i tempi di vita e di lavoro.

Maggiori informazioni sul progetto e sulle modalità di partecipazione alla selezione possono essere consultate nell'area dedicata al Servizio Civile del sito.