Cicolattivi & Scuola

L’Assessorato alle Infrastrutture strategiche e Mobilità della Regione Puglia ha pubblicato il Bando Cicolattivi & Scuola 2011. Attraverso l’iniziativa “Cicloattivi & Scuola” – Bando 2011 si intende stimolare le scuole, le istituzioni locali, i bambini i ragazzi e le loro famiglie a rendere consolidati i percorsi casa – scuola sicuri a piedi o in bicicletta. Con l’organizzazione di piedibus e bicibus si sensibilizzano i cittadini a ridurre l’uso delle automobili, limitando il traffico e l’inquinamento, promuovendo la sicurezza dei percorsi e riscoprendo un modo più piacevole e salutare di recarsi a scuola.

L’Assessorato alle Infrastrutture strategiche e Mobilità della Regione Puglia ha predisposto un premio di 3.000 euro per ciascun progetto scolastico che risponda ai requisiti e risulti vincitore del concorso.

OBIETTIVI

I progetti presentati devono essere finalizzati alla realizzazione di percorsi casa-scuola sicuri a piedi o in bicicletta in modo continuativo da marzo 2011 a dicembre 2011.

SOGGETTI AMMESSI

Sono ammessi a partecipare a questo concorso tutte le scuole pubbliche primarie e secondarie di primo grado del territorio pugliese.

SCADENZA

A pena di esclusione, i progetti dovranno essere consegnati entro il 2 febbraio 2011.

MAGGIORI INFORMAZIONI

link all’Avviso