Coccinella

Bando Idee di Promozione 2015 – Abstract di progetto

Il progetto nasce in pieno accordo con quelli che sono gli obiettivi statutari della associazione proponente, ossia creare ambienti capaci di accogliere ragazzi rendendoli parte di un gruppo nel quale si sentano liberi di esprimersi e crescere con sani principi.

La proponente ha rilevato che la società odierna crea sempre minori occasioni di integrazione per i minori. Questa mancanza porta i giovanissimi a vivere esclusivamente come individui isolati e non come parte di una comunità. Di qui l’isolamento e spesso la nascita di fenomeni di superbia, arroganza e peggio ancora di bullismo.

Pertanto l’associazione intende promuovere una giornata di sport all’insegna di sani principi e pratica sportiva. L’occasione sarà utile anche per i genitori dei giovanissimi poiché al progetto parteciperanno esperti di integrazione che offriranno utili consigli anche ai genitori e rileveranno dati (in forma anonima) sui fenomeni di bullismo eventualmente attuati o subiti dai propri figli e sugli indicatori del fenomeno da essi rintracciati.