Commissione Europea – Concorso Migranti in Europa

COMMISSIONE EUROPEA

SOGGETTI AMMESSI
Il concorso è aperto a tutti gli studenti di più di 18 anni che frequentano un istituto superiore di arte/grafica/comunicazione in uno dei paesi dell'UE o in Croazia. Le opere, che devono essere presentate dalle scuole entro il 21 giugno 2013, concorreranno in tre categorie: poster, fotografia e video.

DESCRIZIONE
Ogni scuola potrà concorrere con una o più opere in una o più categorie. Le opere saranno valutate a livello nazionale e quelle giudicate migliori (fino a dieci per paese) verranno inviate a una giuria europea che selezionerà i 30 finalisti e nominerà un vincitore europeo per ciascuna categoria. La giuria sarà composta da professionisti della comunicazione, dell'arte e dei media e da membri delle comunità di migranti.
 

PREMIO
€ 10.000 per gli istituti di appartenenza

TERMINI E MODALITÀ
Scadenza: 21 giugno 2013
Il concorso è aperto alle scuole di comunicazione, artistiche, di giornalismo e alle scuole audiovisive, nonché alle organizzazioni affini che rilasciano lauree/diplomi di specializzazione/certificati nei campi sopraelencati. Possono iscriversi solo gli studenti che hanno compiuto 18 anni o oltre. Dopo l’iscrizione della scuola, si possono presentare le opere degli studenti.

MAGGIORI INFORMAZIONI
Affabulazione
(Nancy Aluigi Nannini)
Piazza M.V. Agrippa 7h
00121 Rome
ITALIA
Tel: 06 45 432 479; 339 291 43 05
Fax: 06 45 433 955
Email: italia@migrantsineurope.eu

http://www.migrantsineurope.eu/it