Bando per l’assegnazione della “Carta Acquisti Sperimentale”
TERMINI E MODALITA'
La domanda, completa degli allegati, deve essere consegnata a mani entro il termine perentorio del 07 agosto 2013 alle ore 12,00 presso gli sportelli del servizio di Segretariato Sociale, presenti presso l’Ufficio Immigrazione e presso ogni Circoscrizione del Comune di Bari.
DESCRIZIONE
Si tratta di una carta prepagata, differente dalla carta acquisti ordinaria già esistente, volta al contrasto di situazioni di povertà estrema, al reinserimento lavorativo ed inclusione sociale, e riservata ai nuclei familiari, con minori, che versano in condizioni di forte disagio economico e lavorativo. Attraverso la carta sperimentale circa 800 famiglie residenti avranno la possibilità non solo di acquistare generi alimentari e di prima necessità, ma anche di pagare bollette energetiche e delle forniture di gas.
La città di Bari rientra tra le 12 città italiane scelte dal ministero del Lavoro e delle Politiche sociali per la sperimentazione della carta, che avrà una durata di 12 mesi.
SOGGETTI AMMESSI
Possono presentare domanda i cittadini italiani, comunitari, extracomunitari soggiornanti di lungo periodo, rifugiati politici e titolari di protezione sussidiaria in stato di disoccupazione. Non vi è cumulabilità con la carta acquisti ordinaria: in caso di doppia assegnazione, il nucleo familiare assegnatario dovrà rinunciare a quella ordinaria.
MAGGIORI INFORMAZIONI
http://www.comune.bari.it/portal/page/portal/bari/bandiEConcorsi/bandiDiGara?id_upload=1190