Concorso corti Donne in Movie-ing

Concorso corti Donne in Movie-ing

La Casa delle Donne per non subire violenza, in collaborazione con la Provincia di Bologna, bandisce la prima edizione del concorso nazionale Donne in Movie-ing per premiare cortometraggi che si ispirino al tema della migrazione femminile.

L’iscrizione al concorso è gratuita e aperta a chiunque voglia cimentarsi purché abbia già compiuto diciott’anni di età al momento dell’iscrizione. Ogni troupe e/o autore/autrice può presentare al massimo un corto; sono ammessi corti già presentati o premiati in altri concorsi, purchè realizzati successivamente al 01 gennaio 2006.

I corti devono avere una durata massima di 5 minuti, esclusi sigla di inizio e titoli di coda. Otterranno un punteggio maggiore le opere con connotati artistici più che documentaristici e che presentino caratteristiche di unicità, originalità, particolarità di sviluppo e/o di montaggio e che in generale sviluppino in modo emozionante e coinvolgente un punto di vista originale sulla migrazione femminile.

Tutto il materiale deve essere inviato a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, oppure portato a mano, entro le ore 15:00 del 31 luglio 2008 a

Casa delle donne per non subire violenza Onlus – Concorso Corti Donne in Movie-ing
Via Dell’Oro n° 3
40124 Bologna

Saranno assegnati i seguenti premi:

  • miglior cortometraggio: buono di euro 1.000 da poter utilizzare in un negozio specializzato in strumentazione tecnica;
  • due menzioni speciali della giuria: per ciascun premio buono di euro 100 da utilizzare presso una libreria;
  • premio del pubblico: buono per “la coppa spritz” offerta dal locale Arci Sestosenso.

I migliori corti verranno proiettati durante la serata di premiazione al circolo Arci Sestosenso nel mese di ottobre.

MAGGIORI INFORMAZIONI
link al Bando pubblicato sul sito dell’Associazione Casa delle donne per non subire violenza