Concorso di videoarte Ipogeo Film Festival

CONCORSO DI VIDEOARTE IPOGEO FILM FESTIVAL

La Cooperativa Sociale Il Cammino bandisce il concorso di videoarte/cortometraggi sperimentali Ipogeo Film Festival all’interno del progetto Biennale d’arte contemporanea – Premio Rocco Dicillo per la sensibilizzazione e la diffusione tra i giovani della cultura della legalità e della partecipazione attiva e creativa alla vita della comunità.

Il bando di concorso è rivolto a tutti i videomakers che abbiano voglia di filtrare il comune senso di legalità declinandolo secondo la propria visione ed interpretazione.

Guardare, toccare, sentire, creare: dall’altro lato della strada accade qualcosa di nuovo, di diverso, di improvviso e di improvvisato. La gente, giovani e non giovani, si riuniscono per dare vita a forme nuove che parlano di cambiamento: la città si trasforma e chi vi abita pure. È bene esserci nel momento in cui il fare artistico si palesa agli occhi di tutti e alle orecchie di tutti: una settimana di arte che investe luoghi pubblici e li trasforma. “Improvvisare” significa farsi prendere dall’onda emotiva del momento che diventa immagine, video, segno pittorico, suono, apre lo spirito e invade il corpo. Vuol dire anche prender parte ad un evento collettivo nel quale anche chi non partecipa concretamente ed effettivamente alla creazione artistica, si ritrova ad essere parte di essa perché è lì. Gli elaborati devono pervenire entro e non oltre il 05 settembre 2008 a

Cooperativa IL CAMMINO
via Virgilio n° 89
70019 Triggiano Bari

MAGGIORI INFORMAZIONI
scarica bando
scarica locandina Biennale d’arte contemporanea – Premio Rocco Dicillo