premio cento alla stampa locale edizione 2008premio cento alla stampa locale edizione 2008

Premio Cento alla Stampa Locale edizione 2008

premio cento alla stampa locale edizione 2008

Il Premio Cento alla Stampa Locale nasce per iniziativa del Centro Culturale “Club Embora”, in sinergia con enti locali, istituzioni territoriali, associazioni, stampa e giornalisti, regionali e nazionali.

L’edizione 2008 del Concorso è indirizzata alla stampa periodica locale a diffusione gratuita e contenuto generalista. L’intento è quello di contribuire al riconoscimento ed alla valorizzazione di questo importante settore dell’editoria nazionale che rappresenta una rilevante forma di espressione culturale ed un veicolo estremamente efficace per la diffusione dell’informazione nelle specifiche realtà territoriali d’appartenenza.
Con il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti e in collaborazione con COM.PA Salone della Comunicazione pubblica e dei Servizi al Cittadino di Milano.

L’iniziativa si rivolge a tutte le pubblicazioni periodiche a diffusione locale e contenuto generalista, distribuite gratuitamente, che mantengono uno stretto legame informativo e divulgativo con una realtà territoriale o aziendale ben individuata e delimitata. Il concorso si suddivide in tre sezioni:

  1. stampa pubblica e di interesse pubblico: comprende le pubblicazioni istituzionali edite da Comuni, Province, Regioni, Aziende Sanitarie Locali, Università, altri enti pubblici locali, ma anche da realtà non pubbliche che però hanno una forte incidenza pubblica (è prevista quota di partecipazione).
  2. stampa privata: comprende tutte le pubblicazioni edite da soggetti di natura privatistica e cioé enti non profit, cooperative, aziende commerciali di dimensioni medio/piccole, istituti scolastici, associazioni universitarie (a partecipazione gratuita).
  3. house organs: comprende tutte le pubblicazioni edite da aziende private che svolgono attività di produzione di beni e/o servizi nei vari settori commerciali (agricoltura, industria, artigianato, commercio, servizi, attività creditizia e assicurativa). Nel settore rientrano anche le aziende municipalizzate, le aziende di trasporto pubblico, le aziende di smaltimento rifiuti e riciclaggio, le Camere di Commercio, le Fondazioni Bancarie e le Banche (è prevista quota di partecipazione).

Le domande di ammissione al concorso devono essere inviate entro e non oltre il 12 settembre 2008 a

Segreteria Organizzativa
c/o Circolo Culturale “Club Embora”
via della Quercia n° 11
44042 Cento FE

MAGGIORI INFORMAZIONI
link al Bando pubblicato sul sito del Premio Cento alla Stampa Locale

Segreteria Organizzativa
Circolo Culturale “Club Embora”
via della Quercia n° 11
44042 Cento Fe
info@premiostampalocale.it
www.premiostampalocale.it

Azioni di contrasto alla grave marginalità adulta, nell’ambito dell’assistenza socio-sanitaria e farmacologica

Avviso pubblico finalizzato all'individuazione di un soggetto del Terzo Settore disponibile alla co-progettazione

Realizzazione di interventi progettuali che integrino l’offerta dei servizi dell’area della povertà rivolti ad adulti e/o a nuclei familiari in condizione di povertà e/o marginalità estrema.

Sport è salute

Diffondere e promuovere l’importanza della prevenzione primaria e secondaria nel campo della salute; sensibilizzare l’opinione pubblica alla cultura della salute e alla conoscenza delle patologie derivanti da comportamenti dannosi per la salute.

Centri per Uomini autori di violenza domestica e di Genere – CUAV

Rafforzare le azioni di prevenzione e contrasto alla violenza di genere

Consolidamento e potenziamento della rete regionale dei Centri per uomini autori di violenza domestica e di genere operanti nel territorio pugliese

Evado a lavorare

Reinserimento sociale e lavorativo di persone in esecuzione penale

Dare piena attuazione alla funzione rieducativa della pena e ridurre i tassi di recidiva nel lungo periodo. I progetti finanziati adotteranno un approccio integrato e orientato a dare una reale ed effettiva ‘seconda possibilità’ ai detenuti con pena definitiva residua non superiore ai quattro anni intra o extra moenia, con particolare attenzione alle situazioni di maggiore fragilità.

Fondazione UEFA per i bambini bando 2024

Possono richiedere un contributo organizzazioni di tutto il mondo

I progetti devono cercare di promuovere i diritti fondamentali dei bambini in tutto il mondo attraverso misure pratiche per aiutarli nei settori dell’accesso allo sport, della salute, dell’istruzione, dell’occupazione, dello sviluppo personale e del sostegno ai bambini vulnerabili.

Iniziative per la pace e per lo sviluppo delle relazioni tra i popoli del Mediterraneo 2024

Nel rispetto delle diverse identità etniche, culturali e religiose

Promozione del dialogo interculturale, della pace, della convivenza pacifica; della non discriminazione, delle pari opportunità, delle politiche di genere; del riconoscimento dei diritti fondamentali di cittadinanza, del rispetto dei diritti umani, della difesa dei diritti delle minoranze; degli scambi culturali e degli strumenti di comunicazione e di informazione